14 MILIONI DI EURO PER IL FINANZIAMENTO DELLE DOMANDE DI MUTUO PRIMA CASA E CENTRO STORICO

L’Assessorato delle opere pubbliche, difesa del suolo e edilizia residenziale pubblica informa che oggi, venerdì 10 ottobre, la Giunta regionale ha approvato il finanziamento, per un importo pari a 14 milioni di euro, delle domande di mutuo prima casa e centri storici.

«Con la deliberazione adottata oggi, - spiega l’Assessore Mauro Baccega - riusciamo ad evadere tutte le domande presentate quest’anno, entro il mese di luglio. Nel dettaglio, 12,6 milioni di euro sono destinati al finanziamento di 135 domande di mutuo prima casa e 1,4 milioni di euro al finanziamento di 14 domande di mutuo per il recupero di abitazioni site in centri storici, tutte presentate nel corso del 2014 e risultate regolari».

 

«Con questo finanziamento, - aggiunge - riusciamo a dare una solida certezza a numerose famiglie valdostane che, pur in un momento economico difficile come l’attuale, intraprendono un investimento importante per garantirsi la proprietà di un’abitazione. In questo modo, si conferma la validità dell’intervento regionale nel settore, grazie al quale cerchiamo anche di creare un volano economico a vantaggio delle imprese edili, che più di altre in questi anni di crisi economica hanno subito effetti negativi.»

STELLA ALPINA

Movimento politico, autonomista e federalista, la "Stella Alpina" ha per finalità la tutela e il rafforzamento dell’Autonomia speciale valdostana, nel contesto di uno Stato Italiano unitario e federale, nella prospettiva di una vera Europa dei popoli.

AGENDA

OTTOBRE

Martedì 15
ore 15.00 - Consiglio regionale

Mercoledì 23
ore 9.00 - Consiglio regionale

Giovedì 24
ore 9.00 - Consiglio regionale

Martedì 29
ore 18.00 - Segreteria regionale

 

 

 

 

Adesioni alla Stella Alpina

L'adesione alla "Stella Alpina" avviene con una sottoscrizione di impegno a rispettare i contenuti dello Statuto.

Le domande di prima adesione devono essere presentate alla Sezione del Comune di residenza o di domicilio oppure presso la sede del Movimento - Via Monte Pasubio, 40 - Aosta.

Leggi tutto

Newsletter

CONTATTI

Movimento Politico Stella Alpina

  • Via Monte Pasubio, 40 11100 Aosta
  • Tel: 0165 32200
  • Fax: 0165 32200
  • Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Sei qui: Home Homepage 14 MILIONI DI EURO PER IL FINANZIAMENTO DELLE DOMANDE DI MUTUO PRIMA CASA E CENTRO STORICO

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo