Comunicati stampa

Sei qui: Homepage Comunicati stampa Sezione Valdigne - Deliberazioni adottate dalla Giunta Comunale di Courmayeur

Sezione Valdigne - Deliberazioni adottate dalla Giunta Comunale di Courmayeur

La Sezione della Valdigne del Movimento Stella Alpina, preso atto delle ultime deliberazioni adottate dalla Giunta Comunale di Courmayeur, è sempre più preoccupata della situazione gestionale in cui versa il Centro Servizi di Courmayeur.
Già in occasione della recente discussione per l’approvazione del bilancio, i Consiglieri comunali del movimento, Paolo Corio e Christian Casi, avevano evidenziato i preoccupanti dati finanziari che si ricavavano dal bilancio 2013, il solo reso disponibile fino ad oggi, dal quale emerge che a fronte di un + 6% di valore della produzione, il totale dei costi è aumentato del + 9%.
Inoltre, dalla lettura della delibera di approvazione del programma annuale 2015 del CSC, società in house del Comune, si chiarisce che per il 2015 la società prevede di chiudere con un disavanzo finanziario pari a 768.600€ (iva compresa) corrispondente ad un onere di 270€ per ogni abitante di Courmayeur. Nella stessa deliberazione sono poi indicati gli investimenti proposti dall’Amministratore unico del CSC per i prossimi anni, quali ad esempio la costruzione di una piscina scoperta, che se non supportati da un attenta analisi costi-benefici potrebbero ulteriormente aggravare la situazione finanziaria.
I Consiglieri comunali del movimento, unitamente ai colleghi del Gruppo Guardiamo Avanti, si dicono molto preoccupati da questa gestione e dalle decisioni assunte dalla Giunta comunale che anziché fare proposte per il contenimento dei costi e per un ripianamento finanziario della società, si limita a prendere atto di quanto riferito dall’Amministratore del CSC, impegnando fin da subito ingenti risorse comunali, aggiuntive agli ordinari trasferimenti di cui peraltro non si conosce l’importo complessivo, che potrebbero forse essere meglio spese.
I servizi offerti dal CSC e le strutture da esso gestite sono fondamentali per il paese e non si può certo pensare ad un loro abbandono. Proprio per questo, però, è necessario fare un’attenta valutazione della loro gestione, fornendo puntuali indirizzi al CSC e attuando uno stretto controllo sull’attività svolta. Di tutto questo non si è mai parlato in Consiglio comunale. Con l’attuale gestione non vi è alcuna prova che quanto viene corrisposto al C.S.C. per i servizi richiesti sia concorrenziale con gli attuali prezzi di mercato.
E’ giunto il momento, invece, di affrontare alla luce del sole queste problematiche e pertanto i Consiglieri comunali di minoranza ,chiedono la convocazione di un Consiglio comunale monotematico su questo tema.

La Sezione della Valdigne

STELLA ALPINA

Movimento politico, autonomista e federalista, la "Stella Alpina" ha per finalità la tutela e il rafforzamento dell’Autonomia speciale valdostana, nel contesto di uno Stato Italiano unitario e federale, nella prospettiva di una vera Europa dei popoli.

AGENDA

SETTEMBRE

mercoledì 20
ore 9.00 - consiglio regionale
ore 9.00 - consiglio comune Aosta

giovedì 21
ore 9.00 - consiglio regionale
ore 9.00 - consiglio comune Aosta

 

 

 

Adesioni alla Stella Alpina

L'adesione alla "Stella Alpina" avviene con una sottoscrizione di impegno a rispettare i contenuti dello Statuto.

Le domande di prima adesione devono essere presentate alla Sezione del Comune di residenza o di domicilio oppure presso la sede del Movimento - Via Monte Pasubio, 40 - Aosta.

Leggi tutto

Newsletter

CONTATTI

Movimento Politico Stella Alpina

  • Via Monte Pasubio, 40 11100 Aosta
  • Tel: 0165 32200
  • Fax: 0165 525355
  • Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il deputato On. Rudi Marguerettaz riceve presso la sede della Stella Alpina su appuntamento

Sei qui: Home Comunicati stampa Sezione Valdigne - Deliberazioni adottate dalla Giunta Comunale di Courmayeur

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo