Comunicati stampa

Sei qui: Homepage Comunicati stampa Courmayeur - Soddisfazione per l’avvio della prima fase di riqualificazione della frazione La Palud

Courmayeur - Soddisfazione per l’avvio della prima fase di riqualificazione della frazione La Palud

La Sezione della Valdigne del Movimento Stella Alpina esprime grande soddisfazione per l’avvio della prima fase di riqualificazione della frazione La Palud, approvato dalla Giunta comunale con deliberazione n. 123 dell’11 settembre 2015.

La delibera approva il documento preliminare all’avvio della progettazione quale diretta conseguenza dell’intenzione comunicata dall’Assessore regionale alle Opere Pubbliche, Difesa del Suolo e Edilizia Residenziale Pubblica, di proporre l’intervento di riqualificazione della frazione di La Palud nel Piano Operativo regionale dei lavori pubblici per il 2016, nell’ambito delle opere da finanziare attraverso la legge regionale 26/2009.

“Grazie alla disponibilità dell’Amministrazione regionale” dichiarano i Consiglieri comunali della Stella Alpina, Paolo Corio e Christian Casi, “si può avviare la fase di riqualificazione della frazione di La Palud che tanto è stata attesa e sollecitata. Questa è la dimostrazione che la Regione non pensa solo ai piccoli Comuni, ma effettua le proprie scelte tenendo conto dei bisogni dell’intera comunità valdostana.”

Come già richiesto in sede di approvazione del bilancio di previsione 2015, la Sezione della Stella Alpina ribadisce la necessità di riservare ulteriori fondi nel bilancio comunale in favore delle opere di riqualificazione della frazione di La Palud affinché gli interventi che saranno finanziati dalla Regione non rimangano isolati e si possa proseguire a dare attuazione agli impegni assunti nel 2005 nei confronti degli abitanti della frazione. Il Referente della Sezione
Alberto Vaglio

STELLA ALPINA

Movimento politico, autonomista e federalista, la "Stella Alpina" ha per finalità la tutela e il rafforzamento dell’Autonomia speciale valdostana, nel contesto di uno Stato Italiano unitario e federale, nella prospettiva di una vera Europa dei popoli.

AGENDA

NOVEMBRE

mercoledi' 22
ore 9.00 - consiglio regionale
ore 9.00 - consiglio comunale

giovedi' 23
ore 9.00 - consiglio regionale
ore 9.00 - consiglio comunale

Adesioni alla Stella Alpina

L'adesione alla "Stella Alpina" avviene con una sottoscrizione di impegno a rispettare i contenuti dello Statuto.

Le domande di prima adesione devono essere presentate alla Sezione del Comune di residenza o di domicilio oppure presso la sede del Movimento - Via Monte Pasubio, 40 - Aosta.

Leggi tutto

Newsletter

CONTATTI

Movimento Politico Stella Alpina

  • Via Monte Pasubio, 40 11100 Aosta
  • Tel: 0165 32200
  • Fax: 0165 32200
  • Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il deputato On. Rudi Marguerettaz riceve presso la sede della Stella Alpina su appuntamento

Sei qui: Home Comunicati stampa Courmayeur - Soddisfazione per l’avvio della prima fase di riqualificazione della frazione La Palud

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo