News dai comuni

Sei qui: Homepage News dai comuni Pollein: minoranza comunale contesta incarico revisore conti a Marco Linty

Pollein: minoranza comunale contesta incarico revisore conti a Marco Linty

Non ha dubbi Marco Olivo, capogruppo di minoranza a Pollein: l'incarico affidato dalla Giunta municipale a Marco Linty, presidente della banca Bccv, di revisore dei conti della tesoreria comunale (che fa capo alla stessa banca) rappresenta un potenziale conflitto d'interessi.

L'argomento è oggetto di un'interpellanza che promette di infiammare l'Assemblea consiliare di giovedì 30 marzo, quando al sindaco, Angelo Filippini, sarà chiesto “se non ritiene che sussistano profili di illegittimità o incompatibilità tra il ruovo di Revisore dei conti del Comune e quello di Presidente della banca a cui lo stesso Comune ha affidato il servizio di tesoreria”.

Secondo la minoranza, “questo pare un caso in cui controllore e controllato sono la stessa persona; se non illegittima, la circostanza è quantomeno inopportuna”. Il sindaco Filippini, dal canto suo, rimanda ogni commento "all'unica sede adatta a trattare la questione, ovvero il Consiglio comunale".

Linty è stato nominato revisore dei conti nel giugno 2015, la delibera di assegnazione del servizio di tesoreria alla Bccv è del dicembre 2016; a questa ha fatto seguito, a gennaio, la determina del segretario comunale con la quale è stato completato l'iter di affidamento diretto.

STELLA ALPINA

Movimento politico, autonomista e federalista, la "Stella Alpina" ha per finalità la tutela e il rafforzamento dell’Autonomia speciale valdostana, nel contesto di uno Stato Italiano unitario e federale, nella prospettiva di una vera Europa dei popoli.

AGENDA

AGOSTO

martedì 8
ore 17.00 - Segreteria Sez. Aosta

da lunedì 14 agosto a
domenica 3 settembre
gli uffici saranno chiusi

 

 

Adesioni alla Stella Alpina

L'adesione alla "Stella Alpina" avviene con una sottoscrizione di impegno a rispettare i contenuti dello Statuto.

Le domande di prima adesione devono essere presentate alla Sezione del Comune di residenza o di domicilio oppure presso la sede del Movimento - Via Monte Pasubio, 40 - Aosta.

Leggi tutto

Newsletter

CONTATTI

Movimento Politico Stella Alpina

  • Via Monte Pasubio, 40 11100 Aosta
  • Tel: 0165 32200
  • Fax: 0165 525355
  • Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il deputato On. Rudi Marguerettaz riceve presso la sede della Stella Alpina su appuntamento

Sei qui: Home News dai comuni Pollein: minoranza comunale contesta incarico revisore conti a Marco Linty

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo