News dai comuni

Sei qui: Homepage News dai comuni POLLEIN, SARANNO A PAGAMENTO I PARCHEGGI DELLA GRAND PLACE

POLLEIN, SARANNO A PAGAMENTO I PARCHEGGI DELLA GRAND PLACE

IL GRUPPO "POLLEIN NEL CUORE" E’ FORTEMENTE CONTRARIO

Su proposta del Sindaco, il Consiglio Comunale di Pollein in data 31.03.2017, ha approvato a maggioranza le tariffe per i parcheggi a pagamento alla Grand Place, una delle “aree verdi pubbliche” attrezzate più vaste e più belle della nostra regione. Secondo il Sindaco, la motivazione sarebbe che l’area stessa ha oneri di manutenzione elevati (si ricorda che l’area verde è stata realizzata negli anni 90 e la varie amministrazioni non hanno mai riscontrato questa criticità)

Per fare chiarezza:
1. i costi per la sistemazione ed adeguamento del piazzale antistante l’area Gran place ammontano a € 158.099,64 a cui andranno aggiunti circa € 11.000,00 di costi per l’acquisto dell’ attrezzatura per il pagamento della sosta ed, infine, i costi per la gestione e il controllo che ad oggi non si sa ancora a quanto ammonteranno.
2. Il nostro gruppo consiliare ha ripetutamente chiesto all’amministrazione, sin da quando ci è stata presentata la progettazione, una seria verifica dei COSTI e dei BENEFICI per capire se ci sarà un reale vantaggio per il Comune.

Il Sindaco ha riconosciuto, anche nell’ultima seduta del consiglio, il 31 marzo scorso, che non è stata fatta nessuna analisi sui costi rispetto ai benefici sia in fase progettuale che ad oggi.
Ne deriva la grave conseguenza che le tariffe attualmente approvate dalla maggioranza non basterebbero neanche in 30 anni ad ammortizzare il costo dei lavori sul piazzale, figuriamoci quando si dovranno affrontare anche i costi sostenuti per la gestione ed il controllo dei pagamenti!!!
L’altra conseguenza sarà il semplice fatto che da quest'estate chi vorrà praticare attività ricreative, sportive o semplicemente farsi una passeggiata con la famiglia o con gli amici alla Grand Place dovrà pagare una tariffa per il parcheggio.
Quindi, è facile prevedere che molte persone, pur di non pagare la sosta, lasceranno l'auto lungo le strade o agli accessi ai fondi agricoli creando difficoltà al traffico. Il tutto per cosa?
Per tutte queste ragioni e ritenendo che le entrate derivanti dalle soste delle auto saranno risibili per le casse comunali rispetto ai costi sostenuti e ai molteplici disagi per i cittadini (utilizzo di tessere, criticità della viabilità, diminuzioni di turismo quotidiano,….), il gruppo “Pollein nel Cuore” è fortemente contrario alla scelta di far pagare la sosta nel parcheggio dell’area Gran Place.

I Consiglieri Comunali

Samantha Rossi 3357303067
Marco Olivo 3477737222
Enrico Romagnoli 3405316741
Stefano Donato 3473076544

STELLA ALPINA

Movimento politico, autonomista e federalista, la "Stella Alpina" ha per finalità la tutela e il rafforzamento dell’Autonomia speciale valdostana, nel contesto di uno Stato Italiano unitario e federale, nella prospettiva di una vera Europa dei popoli.

AGENDA

DICEMBRE

martedi' 5
ore 9.00 - consiglio regionale

mercoledi' 6
ore 9.00 - consiglio regionale

Adesioni alla Stella Alpina

L'adesione alla "Stella Alpina" avviene con una sottoscrizione di impegno a rispettare i contenuti dello Statuto.

Le domande di prima adesione devono essere presentate alla Sezione del Comune di residenza o di domicilio oppure presso la sede del Movimento - Via Monte Pasubio, 40 - Aosta.

Leggi tutto

Newsletter

CONTATTI

Movimento Politico Stella Alpina

  • Via Monte Pasubio, 40 11100 Aosta
  • Tel: 0165 32200
  • Fax: 0165 32200
  • Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il deputato On. Rudi Marguerettaz riceve presso la sede della Stella Alpina su appuntamento

Sei qui: Home News dai comuni POLLEIN, SARANNO A PAGAMENTO I PARCHEGGI DELLA GRAND PLACE

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo