News dai comuni

Sei qui: Homepage News dai comuni Quart, firmata la convenzione per la rotonda a Villefranche

Quart, firmata la convenzione per la rotonda a Villefranche

L'opera è già completamente finanziata, sia con fondi regionali sia con fondi comunali, per un totale di 990.000 euro.

Un primo importante passo per la rotonda di Villefrance, nel comune di Quart, è stato compiuto. Questa mattina è stata firmata la convenzione per la realizzazione della rotonda sulla Statale 26, per il miglioramento degli accessi all'abitato di Villefranche.

Il documento è stato firmato da Dino Vurro, capo Compartimento Anas della Valle d’Aosta, da Stefano Borrello, assessore alle Opere pubbliche della regione autonoma Valle d’Aosta e dal sindaco di Quart, Jean Barocco.

L'opera è già completamente finanziata, sia con fondi regionali sia con fondi comunali, per un totale di 990.000 euro. L’intervento comprende la realizzazione della rotatoria, dell'accesso alla zona residenziale di Via Mont-Émilius, di nuovi percorsi pedonali, di posti auto e di una zona per la raccolta dei rifiuti solidi urbani, la sistemazione del verde. Una volta completato, permetterà di mettere allo studio una nuova circolazione veicolare per l'abitato di Villefranche.

“Con la firma della convenzione - dice il sindaco Barocco -, possiamo finalmente trasmettere alla Stazione unica appaltante della Regione tutta la documentazione progettuale per avviare le fasi di appalto e affidamento lavori. È un opera che aspettiamo da più di dieci anni, che è stata sottoposta a un iter travagliato di pareri tecnici e fasi progettuali tecnicamente complicati, per ottemperare a normative sulla circolazione in continua evoluzione. Voglio oggi ringraziare tutti i tecnici che hanno redatto il progetto, la Regione, l’Anas e, in particolare, l'Ufficio tecnico di Quart”.

STELLA ALPINA

Movimento politico, autonomista e federalista, la "Stella Alpina" ha per finalità la tutela e il rafforzamento dell’Autonomia speciale valdostana, nel contesto di uno Stato Italiano unitario e federale, nella prospettiva di una vera Europa dei popoli.

AGENDA

NOVEMBRE

mercoledi' 22
ore 9.00 - consiglio regionale
ore 9.00 - consiglio comunale

giovedi' 23
ore 9.00 - consiglio regionale
ore 9.00 - consiglio comunale

Adesioni alla Stella Alpina

L'adesione alla "Stella Alpina" avviene con una sottoscrizione di impegno a rispettare i contenuti dello Statuto.

Le domande di prima adesione devono essere presentate alla Sezione del Comune di residenza o di domicilio oppure presso la sede del Movimento - Via Monte Pasubio, 40 - Aosta.

Leggi tutto

Newsletter

CONTATTI

Movimento Politico Stella Alpina

  • Via Monte Pasubio, 40 11100 Aosta
  • Tel: 0165 32200
  • Fax: 0165 32200
  • Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il deputato On. Rudi Marguerettaz riceve presso la sede della Stella Alpina su appuntamento

Sei qui: Home News dai comuni Quart, firmata la convenzione per la rotonda a Villefranche

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo