News dai comuni

Sei qui: Homepage News dai comuni Gressoney-Saint-Jean - Stanziati 280 mila euro per il marciapiede da Steina a Mettie

Gressoney-Saint-Jean - Stanziati 280 mila euro per il marciapiede da Steina a Mettie

«Metteremo in SICUREZZA una zona delicata». 
«Siamo molto contenti per l'attenzione che ci ha riservato la Regione: in questo modo andremo a completare il sistema di marciapiedi in fregio alla SR 44 e daremo una risposta tanto attesa dalla popolazione».
E' decisamente soddisfatto il sindaco di Gressoney-Saint-Jean, Luigi Chiavenuto, a seguito della delibera di giunta regionale che ha stanziato 280 mila euro per il Comune, nell'ambito del piano di interventi a favore degli enti locali per l'adeguamento e la realizzazione di opere minori di pubblica utilità (legge 26) per l'anno 2018. 

In particolare, il finanziamento servirà per realizzare il tratto di marciapiede che collega Steina a Mettie, come racconta il primo cittadino gressonaro. «E' una porzione che mancava, situata in una zona pericolosa e trafficata, caratterizzata da un ponte e da alcune curve - sottolinea il sindaco -. Due anni fa, questo tratto era stato anche oggetto di una sottoscrizione popolare, con i cittadini che lamentavano la pericolosità della strada, soprattutto in inverno e la sera, e chiedendo un intervento: bene, adesso finalmente riusciremo a dar loro una risposta».
Il progetto prevede la realizzazione del marciapiede da parte della Regione e la predisposizione degli allacciamenti e dei canali. «Per l'illuminazione interverrà invece il comune - conclude Chiavenuto - per rientrare nei limiti della Legge 26, abbiamo deciso di agire in questo modo, così da garantirci il finanziamento, completandolo con circa 50 mila euro per installare l'illuminazione pubblica a led. E' un esempio di come si può operare in compartecipazione tra enti».
al.bi.

STELLA ALPINA

Movimento politico, autonomista e federalista, la "Stella Alpina" ha per finalità la tutela e il rafforzamento dell’Autonomia speciale valdostana, nel contesto di uno Stato Italiano unitario e federale, nella prospettiva di una vera Europa dei popoli.

AGENDA

 

Gli uffici sono chiusi fino al 31 agosto

 

Adesioni alla Stella Alpina

L'adesione alla "Stella Alpina" avviene con una sottoscrizione di impegno a rispettare i contenuti dello Statuto.

Le domande di prima adesione devono essere presentate alla Sezione del Comune di residenza o di domicilio oppure presso la sede del Movimento - Via Monte Pasubio, 40 - Aosta.

Leggi tutto

Newsletter

CONTATTI

Movimento Politico Stella Alpina

  • Via Monte Pasubio, 40 11100 Aosta
  • Tel: 0165 32200
  • Fax: 0165 32200
  • Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Sei qui: Home News dai comuni Gressoney-Saint-Jean - Stanziati 280 mila euro per il marciapiede da Steina a Mettie

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo