News dai comuni

Sei qui: Homepage News dai comuni Nasce Charvensod experience

Nasce Charvensod experience

Giovedì 23 novembre si è costituita Charvensod Experience, Associazione di sviluppo e promozione turistica comunale.
L’iniziativa è stata favorita dal Comune di Charvensod che, oltre a effettuare un’azione di sensibilizzazione, aveva anche commissionato una consulenza volta alla raccolta e all’analisi di dati rispetto alla situazione attuale e alle prospettive.
“Siamo molto soddisfatti che il nostro sprone abbia trovato concretizzazione - dice Laurent Chuc, assessore al Turismo, territorio, sport e ambiente -. Ora il gruppo dei fondatori potrà avviare la seconda fase del progetto, che sarà di coinvolgimento e avvio delle attività”.
I sei fondatori, infatti, nell’immediato si attiveranno per la creazione di un logo e di un sito associativo e, contestualmente, avvieranno i contatti con tutti gli operatori del territorio, al fine dei spiegare loro il progetto e di coinvolgerli in esso.
Dice il presidente di Charvensod Experience, Michele Ricupero: “Nel nostro Statuto individuiamo quali finalità la valorizzazione e promozione di uno sviluppo locale sostenibile, che permetta a Charvensod di proseguire il cammino verso l’assunzione di una sempre maggiore consapevolezza delle potenzialità di accoglienza turistica che il territorio ha. Ci prefiggiamo di costituire un network fra gli aderenti, allo scopo di permettere loro di collaborare nella promozione dei propri prodotti e servizi. Abbiamo in mente la creazione di pacchetti esperienziali, l’organizzazione di animazioni territoriali e di un’interfaccia di informazione turistica. Il tutto dialogando con tutti gli altri attori dello sviluppo economico, anche istituzionali allo scopo di dare la massima efficacia a ogni iniziativa”.
L’Associazione ha la propria sede nel Municipio di Charvensod e si finanzierà grazie alle quote di iscrizione, ai contributi annuali ordinari e straordinari dei soci e ad atre fonti compatibili con gli scopi istituzionali.
“Non faremo mancare il nostro sostegno all’Associazione - dice Ronny Borbey, sindaco di Charvensod - poiché riteniamo che dalla sinergia fra operatori dell’accoglienza, del commercio e dell’agricoltura possano nascere nuove prospettive a vantaggio dell’intera comunità”.

STELLA ALPINA

Movimento politico, autonomista e federalista, la "Stella Alpina" ha per finalità la tutela e il rafforzamento dell’Autonomia speciale valdostana, nel contesto di uno Stato Italiano unitario e federale, nella prospettiva di una vera Europa dei popoli.

AGENDA

DICEMBRE

martedi' 5
ore 9.00 - consiglio regionale

mercoledi' 6
ore 9.00 - consiglio regionale

Adesioni alla Stella Alpina

L'adesione alla "Stella Alpina" avviene con una sottoscrizione di impegno a rispettare i contenuti dello Statuto.

Le domande di prima adesione devono essere presentate alla Sezione del Comune di residenza o di domicilio oppure presso la sede del Movimento - Via Monte Pasubio, 40 - Aosta.

Leggi tutto

Newsletter

CONTATTI

Movimento Politico Stella Alpina

  • Via Monte Pasubio, 40 11100 Aosta
  • Tel: 0165 32200
  • Fax: 0165 32200
  • Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il deputato On. Rudi Marguerettaz riceve presso la sede della Stella Alpina su appuntamento

Sei qui: Home News dai comuni Nasce Charvensod experience

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo