News dai comuni

Sei qui: Homepage News dai comuni Charvensod - Una scuola intitolata alla maestra Lucianaz

Charvensod - Una scuola intitolata alla maestra Lucianaz

Intitolare il nuovo edificio scolastico del Capoluogo alla maestra Adelina Lucianaz.
E' la proposta fatta dall'amministrazione comunale di Charvensod e approvata all'unanimità durante l'ultimo consiglio comunale. La maestra Lucianaz era nata Charvensod il 24 settembre 1894. Nel 1946 è l'unica donna scrutatrice alle elezioni per la giunta provvisoria del Comune ricostituito. Dopo il 1948, organizzò diversi corsi di francese e anche dopo la pensione continuò ad essere un punto di riferimento per gli studenti di Charvensod. Durante la seduta, è stata comunicata l'attivazione del sistema di comunicazione tra l'amministrazione e i cittadini tramite WhatsApp. Sulle problematiche derivanti dall'introduzione della raccolta dei rifiuti organici nell'ambito della raccolta differenziata il vice sindaco, Laurent Chuc ha chiarito che «saranno organizzate giornate ecologiche per bambini delle scuole e serate informative. Grazie alla videosorveglianza sono già stati sanzionati diversi conferimenti non autorizzati». Rispondendo ad un'altra interrogazione l'assessore ai Lavori pubblici, Pierre Savioz ha precisato che «il nuovo parcheggio interrato è aperto e non sarà a pagamento». Il bilancio di previsione triennale 2018-2020 pareggia a 4,2 milioni.

 

STELLA ALPINA

Movimento politico, autonomista e federalista, la "Stella Alpina" ha per finalità la tutela e il rafforzamento dell’Autonomia speciale valdostana, nel contesto di uno Stato Italiano unitario e federale, nella prospettiva di una vera Europa dei popoli.

AGENDA

OTTOBRE

Lunedì 22
ore 18.30 - Segreteria regionale
ore 20.30 - Coordinamento

Lunedì 29
ore 18.00 - Sezione di Aosta

NOVEMBRE

Mercoledì 7
ore 9.00 - Consiglio regionale

Giovedì 8
ore 9.00 - Consiglio regionale



 

Adesioni alla Stella Alpina

L'adesione alla "Stella Alpina" avviene con una sottoscrizione di impegno a rispettare i contenuti dello Statuto.

Le domande di prima adesione devono essere presentate alla Sezione del Comune di residenza o di domicilio oppure presso la sede del Movimento - Via Monte Pasubio, 40 - Aosta.

Leggi tutto

Newsletter

CONTATTI

Movimento Politico Stella Alpina

  • Via Monte Pasubio, 40 11100 Aosta
  • Tel: 0165 32200
  • Fax: 0165 32200
  • Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Sei qui: Home News dai comuni Charvensod - Una scuola intitolata alla maestra Lucianaz

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo