News dai comuni

Sei qui: Homepage News dai comuni Dal 29 giugno torna il "Trofeo Città di Aosta": torneo di calcetto dedicato a Maicol Castelnuovo

Dal 29 giugno torna il "Trofeo Città di Aosta": torneo di calcetto dedicato a Maicol Castelnuovo

Dal 29 giugno al 1° luglio nel capoluogo sarà di nuovo tempo di “Trofeo Città di Aosta”, la competizione di calcio a 5 organizzata dall’Asd Valdostana in collaborazione con l’Amministrazione comunale di “Aosta Città europea dello Sport” e il sostegno della Regione attraverso il Consiglio Valle.

A un anno di distanza dalla tragica scomparsa di Maicol Castelnuovo, il giovane portiere stroncato da un malore durante l’edizione 2017, la volontà e la forza di andare avanti hanno avuto la meglio sul dolore, e così padre e fratello dello sfortunato atleta erano presenti nel corso della presentazione del torneo calcistico che onorerà la memoria di Maicol prendendo il nome di “Memorial Maicol Castelnuovo”. «Per tutti noi la scomparsa di Maicol ha rappresentato un trauma enorme – ha spiegato l’assessore allo Sport, Carlo Marzi, ma insieme alla sua famiglia e agli organizzatori abbiamo deciso di andare avanti, pensando che egli stesso avrebbe voluto che la competizione non venisse meno con la sua morte».

A contendersi il trofeo del vincitore saranno 42 squadre, 22 di “professionisti”, 16 di “amatori” e 4 femminili. Il cuore della manifestazione sarà, come di consueto, piazza Chanoux, ma oltre al “salotto buono” di Aosta saranno coinvolti anche il campetto dello stadio “Puchoz” e quello del Convitto “Chabod” che accoglieranno il torneo di calcio a 5. In piazza San Francesco, invece, si disputerà torneo di basket 3vs3.

Tra gli eventi collaterali, sono previsti anche animazioni per bambini, uno spettacolo di magia e tornei di playstation e calciobalilla (in piazza Roncas), esibizioni di freestyle basket e baskin (piazza San Francesco), pole dance, calcio integrato e freestyle calcio (piazza Chanoux).

Gran finale domenica 1° luglio con il torneo di calcio a 5 dei bambini e, dal pomeriggio, le fasi finali dei tornei di calcio a 5 e basket “senior”.

STELLA ALPINA

Movimento politico, autonomista e federalista, la "Stella Alpina" ha per finalità la tutela e il rafforzamento dell’Autonomia speciale valdostana, nel contesto di uno Stato Italiano unitario e federale, nella prospettiva di una vera Europa dei popoli.

AGENDA

NOVEMBRE

Mercoledì 21
ore 9.00 - Consiglio regionale

Giovedì 22
ore 9.00 - Consiglio regionale

 



 

Adesioni alla Stella Alpina

L'adesione alla "Stella Alpina" avviene con una sottoscrizione di impegno a rispettare i contenuti dello Statuto.

Le domande di prima adesione devono essere presentate alla Sezione del Comune di residenza o di domicilio oppure presso la sede del Movimento - Via Monte Pasubio, 40 - Aosta.

Leggi tutto

Newsletter

CONTATTI

Movimento Politico Stella Alpina

  • Via Monte Pasubio, 40 11100 Aosta
  • Tel: 0165 32200
  • Fax: 0165 32200
  • Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Sei qui: Home News dai comuni Dal 29 giugno torna il "Trofeo Città di Aosta": torneo di calcetto dedicato a Maicol Castelnuovo

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo