News dai comuni

Sei qui: Homepage News dai comuni Asta in Piazza: Aosta trampolino per Berlino

Asta in Piazza: Aosta trampolino per Berlino

Sabato 14 luglio torna, in piazza Arco d'Augusto, la kermesse organizzata da AreaSport in collaborazione con l'Atletica Sandro Calvesi; da questa edizione la competizione sarà omologata Fidal ed è probabile che ci partecipino gli atleti a caccia del minimo per i campionati europei.

Asta in Piazza: Aosta trampolino per Berlino
Aosta apre un’altra delle sue bellissime piazze allo sport. Sabato 14 luglio, dopo dieci anni di stop, torna Aosta in Piazza. La manifestazione è organizzata da AreaSport in collaborazione con l’Atletica Sandro Calvesi.

Due le grandi novità della prima edizione della versione 2.0: la location e la validità federale. La gara andrà in scena in piazza Arco d’Augusto e sarà omologata dalla Fidal, per cui i risultati varranno a livello internazionale. L’obiettivo degli organizzatori è quello di avere in lizza gli atleti a caccia del minimo per gli europei di Berlino. L’ultimo giorno utile per qualificarsi è infatti domenica 15 luglio.

Il programma e la chiusura al traffico
La kermesse comincerà alle 20.30, ma dalle 14.30 ci sarà l’aperitivo con le gare giovanili, che vedranno al via anche diversi valdostani. Per consentire l’allestimento della struttura, piazza Arco d’Augusto sarà chiusa al traffico già dal pomeriggio di venerdì 13.

I primati di Asta in Piazza appartengono a Giuseppe Gibilisco (5.72) e ad Anastasiya Shvedova (4.72).

Le parole degli organizzatori
«Abbiamo investito molte energie in questa iniziativa – ha detto Fulvio Assanti di Area Sport -. Dopo cinque edizioni in piazza Chanoux apriamo una nuova parentesi in piazza Arco d’Augusto. Siamo orgogliosi e responsabilizzati per avere a disposizione questa location speciale. Ringrazio il Comune di Aosta per il supporto organizzativo, logistico e nei rapporti con le realtà che competono all’amministrazione. Sono felice che continui la collaborazione con l’Atletica Sandro Calvesi, alla quale eravamo già legati dal 2003 al 2008. Parlare di nomi adesso è prematuro, ma contiamo di avere diversi atleti ancora alla ricerca del minimo per Berlino».

Lyana Calvesi Ottoz è parsa molto carica. «Ho accettato con entusiasmo la proposta di Fulvio Assanti – ha detto la presidentessa dell’Atletica Sandro Calvesi e consigliera nazionale della Fidal -. Siamo un club che punta sul far innamorare i ragazzi al mio sport preferito e portarli a gareggiare al pomeriggio in piazza è bellissimo».

Le parole dell’assessore comunale allo sport
«Aosta sta cercando di sintetizzare quello che è stato fatto in passato per rilanciarlo in futuro – ha affermato l’assessore comunale allo sport, Carlo Marzi -. Vogliamo trasformare la città in una casa dello sport e la scelta è stata quella di ampliare il numero di piazze nelle quali lo si può praticare. Ci siamo così assunti la responsabilità di chiudere al traffico la piazza. Il 14 luglio sarà una giornata importante di sport».

STELLA ALPINA

Movimento politico, autonomista e federalista, la "Stella Alpina" ha per finalità la tutela e il rafforzamento dell’Autonomia speciale valdostana, nel contesto di uno Stato Italiano unitario e federale, nella prospettiva di una vera Europa dei popoli.

AGENDA

 

 

Adesioni alla Stella Alpina

L'adesione alla "Stella Alpina" avviene con una sottoscrizione di impegno a rispettare i contenuti dello Statuto.

Le domande di prima adesione devono essere presentate alla Sezione del Comune di residenza o di domicilio oppure presso la sede del Movimento - Via Monte Pasubio, 40 - Aosta.

Leggi tutto

Newsletter

CONTATTI

Movimento Politico Stella Alpina

  • Via Monte Pasubio, 40 11100 Aosta
  • Tel: 0165 32200
  • Fax: 0165 32200
  • Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Sei qui: Home News dai comuni Asta in Piazza: Aosta trampolino per Berlino

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo