News dai comuni

Sei qui: Homepage News dai comuni Aosta - Tra le deliberazioni approvate dalla Giunta nella seduta del 28 giugno si segnalano quelle relative

Aosta - Tra le deliberazioni approvate dalla Giunta nella seduta del 28 giugno si segnalano quelle relative

All'approvazione dell’esecuzione degli interventi di ripristino del manto stradale in alcune strade comunali, a seguito del deterioramento dovuto ai diversi cantieri cittadini e ai danni ascrivibili alle condizioni climatiche invernali (piogge, nevicate, ghiaccio, sale anti-gelo). Gli interventi – per un importo di 183 mila euro - interesseranno piazza Salvadori, via Carducci, dall'intersezione con via Bramafan sino a piazza Manzetti, le rampe di corso Ivrea di collegamento alla "ex SS26", il tratto di corso Ivrea compreso tra le rampe di collegamento "ex SS26" e l'attraversamento pedonale in corrispondenza del raccordo con via Clavalité nonché la porzione di strada sul lato Est della scuola Saint-Roch in corso Ivrea.

All'approvazione degli indirizzi relativi alla procedura di selezione del nuovo gestore dei due locali commerciali ("Bar du Théâtre" e "Teatro Giacosa", per i quali la scadenza delle concessioni avverrà il prossimo 31 agosto) siti nel complesso in cui è inserito il Palazzo municipale.L’Amministrazione comunale, attraverso il Servizio Patrimonio, procederà all'approvazione degli atti propedeutici all'avviso pubblico, compresa la determinazione dei canoni di concessione, per l’individuazione dei nuovi gestori.I due locali, di fatto adiacenti, hanno caratteristiche strutturali simili. La costruzione dell’edificio principale risale a metà del XIX secolo, mentre il corpo a Est è stato realizzato nella seconda metà del secolo e il teatro alla fine dello stesso. I vincoli previsti dal punto di vista del Piano regolatore sono lievemente diversi, in quanto la parte di edificio che ospita il bar è classificata “bene monumento”, mentre il teatro è classificato come “edificio di pregio”.La volontà, già espressa nel novembre 2015, è quella di un affidamento congiunto dei due locali commerciali in modo da permettere all’eventuale gestore unico di elaborare proposte che meglio potrebbero incontrare o stimolare il pubblico che oggi fruisce in modo separato delle due attività commerciali, eventualmente anche tramite la messa in opera di alcuni interventi di modifica degli spazi entro i vincoli previsti.La Giunta ha stabilito che la procedura di selezione privilegerà l’assegnazione congiunta ma non escluderà, comunque, la possibilità, qualora non venissero presentate offerte, di affidare i locali a due gestori diversi.Il bando sarà, dunque, costituito da tre lotti, il primo dei quali riferito all’affidamento congiunto dei due locali commerciali a condizioni economiche più favorevoli (con un canone pari alla somma degli altri due lotti ridotto del 30% per una durata da 6 a 9 anni), mentre i due restanti lotti riguarderanno la gestione delle strutture in modo autonomo (per una durata fissa di sei anni). L’aggiudicazione sarà effettuata sulla base del criterio del massimo rialzo sul prezzo a base d’asta.

STELLA ALPINA

Movimento politico, autonomista e federalista, la "Stella Alpina" ha per finalità la tutela e il rafforzamento dell’Autonomia speciale valdostana, nel contesto di uno Stato Italiano unitario e federale, nella prospettiva di una vera Europa dei popoli.

AGENDA

NOVEMBRE

Mercoledì 21
ore 9.00 - Consiglio regionale

Giovedì 22
ore 9.00 - Consiglio regionale

 



 

Adesioni alla Stella Alpina

L'adesione alla "Stella Alpina" avviene con una sottoscrizione di impegno a rispettare i contenuti dello Statuto.

Le domande di prima adesione devono essere presentate alla Sezione del Comune di residenza o di domicilio oppure presso la sede del Movimento - Via Monte Pasubio, 40 - Aosta.

Leggi tutto

Newsletter

CONTATTI

Movimento Politico Stella Alpina

  • Via Monte Pasubio, 40 11100 Aosta
  • Tel: 0165 32200
  • Fax: 0165 32200
  • Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Sei qui: Home News dai comuni Aosta - Tra le deliberazioni approvate dalla Giunta nella seduta del 28 giugno si segnalano quelle relative

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo