News dai comuni

Sei qui: Homepage News dai comuni Saint-Pierre - Un nuovo murales realizzato dai ragazzi

Saint-Pierre - Un nuovo murales realizzato dai ragazzi

É tornato a Saint-Pierre ‘Giovani decor-attivi” il progetto che promuove la creatività dei giovani e giovanissimi, impegnandoli in prima persona in un fatto concreto, capace di abbellire il proprio paese. Come per la prima edizione, che si é svolta l’anno scorso, i ragazzi tutti i venerdì pomeriggio fino al 17 agosto, dalle 15.00 alle 18.00, saranno impegnati nella realizzazione di un vero e proprio murales, che porterà colore in un sottopasso pedonale, situato in fondo al paese, dopo quello realizzato nel 2017, sempre in un’altro passaggio pedonale.

L’idea é nata dalla biblioteca del paese, che ha trovato per la piena realizzazione del progetto, il supporto tecnico da “La Cittadella dei Giovani” di Aosta e quello economico dalla Compagnia di San Paolo, tramite il Bando Giovani 2017, che favorisce le iniziative della popolazione giovanile. “I lavori sono iniziati già da due venerdì. Quest’anno sarà realizzato un murales in fondo al paese. - Sottolinea Alessandro Fontanelle Assessore comunale all’istruzione - Dopo il successo dello scorso anno, siamo felice che i nostri ragazzi abbiano nuovamente questa interessante possibilità. La realizzazione di questa opera il stimola molto, mettendo alla prova le loro doti artistiche e creative. Questo progetto coinvolge anche i più giovani e soprattutto da una risposta concreta ad una richiesta avanzata nel‘Consiglio dei Piccoli’, infatti era partito proprio da loro la richiesta di migliorare quel luogo del loro paese”.

STELLA ALPINA

Movimento politico, autonomista e federalista, la "Stella Alpina" ha per finalità la tutela e il rafforzamento dell’Autonomia speciale valdostana, nel contesto di uno Stato Italiano unitario e federale, nella prospettiva di una vera Europa dei popoli.

AGENDA

NOVEMBRE

Mercoledì 21
ore 9.00 - Consiglio regionale

Giovedì 22
ore 9.00 - Consiglio regionale

 



 

Adesioni alla Stella Alpina

L'adesione alla "Stella Alpina" avviene con una sottoscrizione di impegno a rispettare i contenuti dello Statuto.

Le domande di prima adesione devono essere presentate alla Sezione del Comune di residenza o di domicilio oppure presso la sede del Movimento - Via Monte Pasubio, 40 - Aosta.

Leggi tutto

Newsletter

CONTATTI

Movimento Politico Stella Alpina

  • Via Monte Pasubio, 40 11100 Aosta
  • Tel: 0165 32200
  • Fax: 0165 32200
  • Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Sei qui: Home News dai comuni Saint-Pierre - Un nuovo murales realizzato dai ragazzi

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo