News dai comuni

Sei qui: Homepage News dai comuni Aosta - Giunta del 4 ottobre 2018

Aosta - Giunta del 4 ottobre 2018

Nella seduta odierna la Giunta ha approvato il progetto per il servizio di ordinaria e straordinaria manutenzione agli impianti idraulici, elettrici e delle cabine di trasformazione Mt/Bt (media tensione/bassa tensione) per le stazioni di sollevamento dell'acquedotto comunale per il prossimo triennio, comprensivo del servizio di reperibilità.

Il servizio - che avrà durata triennale dal 1°gennaio 2019 con opzione per un ulteriore anno - è rivolto, in particolare, a salvaguardare e a migliorare il funzionamento dal punto di vista impiantistico ed energetico dei pozzi, dei serbatoi e delle stazioni di sollevamento dell’acquedotto e della fognatura del Comune di Aosta anche in un’ottica di efficientamento energetico, attraverso operazioni periodiche e programmate, prevenendo, per quanto possibile, avarie che possano pregiudicare la normale erogazione dell’acqua potabile.

L’investimento di 370 mila euro garantirà la manutenzione degli impianti al servizio delle reti, distribuite capillarmente sul territorio comunale, consistenti in circa 113 km di rete principale di acquedotto, nove pozzi per la captazione di acqua potabile, sette stazioni di pompaggio presso serbatoi oltre ad altri 20 impianti tra stazioni di pompaggio, scolmatori, serbatoi e cunicoli, tra cui alcuni relativi alla fognatura. Quest’ultima rete, funzionante a gravità, è costituita da 90 km circa di tubazioni di diversi diametri e materiali al cui servizio operano sia scolmatori sia una stazione di pompaggio in via Monte Emilius per il sollevamento dell’acqua piovana raccolta nel sottopasso ferroviario.

STELLA ALPINA

Movimento politico, autonomista e federalista, la "Stella Alpina" ha per finalità la tutela e il rafforzamento dell’Autonomia speciale valdostana, nel contesto di uno Stato Italiano unitario e federale, nella prospettiva di una vera Europa dei popoli.

AGENDA

OTTOBRE

Lunedì 22
ore 18.30 - Segreteria regionale
ore 20.30 - Coordinamento

Lunedì 29
ore 18.00 - Sezione di Aosta

NOVEMBRE

Mercoledì 7
ore 9.00 - Consiglio regionale

Giovedì 8
ore 9.00 - Consiglio regionale



 

Adesioni alla Stella Alpina

L'adesione alla "Stella Alpina" avviene con una sottoscrizione di impegno a rispettare i contenuti dello Statuto.

Le domande di prima adesione devono essere presentate alla Sezione del Comune di residenza o di domicilio oppure presso la sede del Movimento - Via Monte Pasubio, 40 - Aosta.

Leggi tutto

Newsletter

CONTATTI

Movimento Politico Stella Alpina

  • Via Monte Pasubio, 40 11100 Aosta
  • Tel: 0165 32200
  • Fax: 0165 32200
  • Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Sei qui: Home News dai comuni Aosta - Giunta del 4 ottobre 2018

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo