News dai comuni

Sei qui: Homepage News dai comuni Aosta, dal Comune 93mila euro per la copertura del PalaMiozzi

Aosta, dal Comune 93mila euro per la copertura del PalaMiozzi

Attesi da tempo, a settembre dovrebbero prendere il via i lavori per la totale impermeabilizzazione del tetto della struttura di Quartiere Dora dedicata al basket. Marzi: "Diventa efficace una scelta amministrativa che aspettava da qualche lustro".

“Piena soddisfazione”. Così Carlo Marzi, assessore del Comune di Aosta alle Finanze con delega allo Sport, commenta la Determina dirigenziale del 28 agosto che cercherà di mettere fine agli annosi problemi di infiltrazioni dal tetto del PalaMiozzi, la palestra di Quartiere Dora dedicata prevalentemente al basket. L’aveva promesso a gennaio, Marzi, e ribadito – assieme al collega ai Lavori pubblici Lancerotto – in sede di approvazione del Bilancio previsionale 2018/20 a marzo, ed ora la Determina stanzia 93mila 032 euro complessivi per i lavori di rifacimento del manto di copertura del PalaMiozzi, affidati alla Ditta Bresciani Asfalti di Torino.
“Finalmente diventa efficace una scelta amministrativa che aspettava da qualche lustro – spiega Marzi –, dal punto di vista strutturale si tratta di un investimento congruo per tutto il basket valdostano. Abbiamo preso l’impegno di agire immediatamente con un intervento risolutivo, ovvero tutta l’impermeabilizzazione del tetto, e nel frattempo stiamo vagliando alcune proposte definitive che però inciderebbero proprio su tutta la forma della struttura”.
Marzi non si sbilancia, ma un intervento più profondo stuzzica: “Per evitare di dover fare altri interventi si stanno valutando altre idee – prosegue l’Assessore –, anche se bisognerebbe impegnare molti più soldi, stiamo studiando delle soluzioni. Lo scorso anno per le perdite abbiamo fatto degli interventi-tampone e messo subito a bilancio i soldi per concludere l’iter”. Un iter il cui inizio dovrebbe essere imminente: “Abbiamo chiesto agli Uffici dell’Assessorato ai Lavori pubblici, hanno già mandato la Pec e tutta la documentazione alla ditta. La speranza è, con il mese di settembre, di poter già partire con i lavori”.

Tesolin, rinnovata la convenzione con Regione e Coni
Parallelamente, questa mattina, in Giunta comunale è stata rinnovata la convenzione di gestione del campo di atletica “Ettore Tesolin” di corso Lancieri che scadeva oggi – venerdì 31 agosto – e che durerà un anno: “Confidiamo di riuscire anche quest’anno a gestirlo come negli ultimi anni – prosegue Marzi –, e visto che l’utenza scolastica è rilevantissima, circa 20mila presenze l’anno, abbiamo avuto l’occasione di incontrare gli Uffici dell’Assessorato regionale all’Istruzione per concordare la presa d’atto che la struttura è fortemente utilizzata anche a livello scolastico-sportivo da tutte le istituzioni, come avviene sempre di più per tutti gli impianti comunali”.

Impianti sportivi comunali, invariate le tariffe
A margine, un’altra delibera di giunta regola le tariffe orarie e di utilizzi delle strutture sportive di proprietà del Comune come palestre, campi di calcio (Puchoz compreso), rugby, “rotellistica”, spogliatoi, baseball, atletica leggera.
La novità è che non c’è nessuna novità. O per meglio dire, l’Amministrazione ha tenuto lo stesso tariffario dello scorso anno, senza cambiar virgola: “Siamo riusciti a mantenere le quote utilizzo sempre uguali – chiude Marzi – e anche la totale gratuità per gli Under 16 e per chi ne fa richiesta per utilizzo scolastico”.

STELLA ALPINA

Movimento politico, autonomista e federalista, la "Stella Alpina" ha per finalità la tutela e il rafforzamento dell’Autonomia speciale valdostana, nel contesto di uno Stato Italiano unitario e federale, nella prospettiva di una vera Europa dei popoli.

AGENDA

DICEMBRE

Martedì 18
ore 9.00 - Consiglio regionale

Mercoledì 19
ore 9.00 - Consiglio regionale

Giovedì 20
ore 9.00 - Consiglio regionale

 

 

 



 

Adesioni alla Stella Alpina

L'adesione alla "Stella Alpina" avviene con una sottoscrizione di impegno a rispettare i contenuti dello Statuto.

Le domande di prima adesione devono essere presentate alla Sezione del Comune di residenza o di domicilio oppure presso la sede del Movimento - Via Monte Pasubio, 40 - Aosta.

Leggi tutto

Newsletter

CONTATTI

Movimento Politico Stella Alpina

  • Via Monte Pasubio, 40 11100 Aosta
  • Tel: 0165 32200
  • Fax: 0165 32200
  • Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Sei qui: Home News dai comuni Aosta, dal Comune 93mila euro per la copertura del PalaMiozzi

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo