News dai comuni

Sei qui: Homepage News dai comuni Aosta - Giunta del 11 ottobre 2018

Aosta - Giunta del 11 ottobre 2018

Nella seduta dell'11 Ottobre la Giunta di Aosta ha esaminato alcune deliberazioni tra cui si segnalano quelle relative:

- all’affidamento del servizio di rimozione, deposito, stoccaggio e smaltimento dei veicoli a motore abbandonati sul territorio dei Comuni associati nel Corpo di Polizia Locale di Aosta, Saint-Pierre e Sarre – “Police de la Plaine” per il quinquennio 2019-2023.

Il provvedimento – che giunge dopo un triennio di sperimentazione dal 2011 al 2013 seguito da un affidamento quinquennale del servizio di rimozione, deposito e stoccaggio dei veicoli abbandonati - esprime la volontà di ripulire le vie e piazze cittadine dagli elementi che turbano il decoro dei luoghi e, in particolare, dei veicoli a motore che si trovino in palese stato di abbandono, e che potrebbero potenzialmente arrivare a costituire un pericolo sia per i luoghi, per ragioni di inquinamento ambientale, sia per le persone, a causa della presenza di vetri rotti o di materiale ferroso o di liquidi infiammabili.

L’investimento per continuare ad assicurare il servizio di stoccaggio dei veicoli in un centro di raccolta e smaltimento autorizzato (lasciando al contempo agli uffici della Polizia Locale la possibilità di completare l’iter burocratico delle pratiche nei confronti dei proprietari dei veicoli in questione, senza che i medesimi continuino a rimanere nei luoghi di rinvenimento) ammonterà a 25 mila euro, da suddividere in 5 mila euro per ognuno degli esercizi di bilancio a partire dal 2019 e fino al 2023:

- all’approvazione del Piano di comunicazione di alcuni eventi, manifestazioni, iniziative organizzati nel periodo ottobre-dicembre 2018.
L’Amministrazione comunale, infatti, intende promuovere sul mercato locale alcune iniziative organizzate nell’ultimo trimestre del 2018, e in particolare, il “Trofeo 7 Torri” in calendario domenica 21 ottobre 2018, la mostra-mercato di “Sen Marteun”, in programma domenica 4 novembre, e il Marché Vert Noël, previsto dal 23 novembre 2018 al 6 gennaio 2019.

Il Piano, predisposto dall’Ufficio Stampa comunale, prevede l’utilizzo congiunto delle opzioni offerte dal mercato locale degli strumenti di informazione in ordine alla carta stampata, all’online e al settore radiofonico, lasciando momentaneamente da parte quello televisivo (privato) in quanto ambito residuale del sistema dell’informazione valdostana, per una spesa prevista di 5.120 euro (Iva inclusa) suddivisi, nel rispetto di quanto disposto dall’art. 41 del “Testo unico della radiotelevisione”, tra giornali (2.560 euro), web (1.340 euro) e radio (1.220 euro).

STELLA ALPINA

Movimento politico, autonomista e federalista, la "Stella Alpina" ha per finalità la tutela e il rafforzamento dell’Autonomia speciale valdostana, nel contesto di uno Stato Italiano unitario e federale, nella prospettiva di una vera Europa dei popoli.

AGENDA

NOVEMBRE

Mercoledì 21
ore 9.00 - Consiglio regionale

Giovedì 22
ore 9.00 - Consiglio regionale

 



 

Adesioni alla Stella Alpina

L'adesione alla "Stella Alpina" avviene con una sottoscrizione di impegno a rispettare i contenuti dello Statuto.

Le domande di prima adesione devono essere presentate alla Sezione del Comune di residenza o di domicilio oppure presso la sede del Movimento - Via Monte Pasubio, 40 - Aosta.

Leggi tutto

Newsletter

CONTATTI

Movimento Politico Stella Alpina

  • Via Monte Pasubio, 40 11100 Aosta
  • Tel: 0165 32200
  • Fax: 0165 32200
  • Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Sei qui: Home News dai comuni Aosta - Giunta del 11 ottobre 2018

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo