News dai comuni

Sei qui: Homepage News dai comuni Giunta Comunale di Aosta - 18 ottobre 2018

Giunta Comunale di Aosta - 18 ottobre 2018

Nella seduta della Giunta ha approvato alcune deliberazioni tra cui si segnalano quelle relative:

- alla decisione di rendere gratuita la sosta all’interno del “Parking del la Ville” nelle giornate del 27 e 28 ottobre, in occasione del primo Raduno di tutti gli alpini appartenuti al Battaglione Aosta e alla Scuola Militare Alpina per la celebrazione della Medaglia d’Oro al Valor Militare del Battaglione Aosta, promosso dall’ANA.
La decisione è stata presa al fine di agevolare la partecipazione dei visitatori e della cittadinanza alle sfilate e agli eventi collaterali organizzati per l’occasione che richiameranno in città migliaia di alpini con i loro familiari.

Con il medesimo atto la Giunta ha anche deciso di prevedere la possibilità che un numero massimo di 10 operatori commerciali dell’area pubblica del settore non alimentare possa esercitare la propria attività economica, concedendo alle attività commerciali esclusivamente l’occupazione temporanea di suolo pubblico nel periodo dal 27 al 28 ottobre nella zona Nord-Ovest di piazza Plouves, individuata di concerto con l’Associazione Nazionale Alpini, mentre sarà, invece, vietato lo svolgimento dell’attività di commercio itinerante nelle aree, vie e piazze interessate dal Raduno;

- ai lavori di ottimizzazione dell’impianto idrico-sanitario ed elettrico del nuovo complesso Erp realizzato in via Elter nell’ambito dell’intervento sperimentale Contratto di Quartiere I.
In particolare, la Giunta ha approvato il progetto redatto dallo studio “Energie” per una spesa complessiva di 32.500 euro.
L'atto licenziato dall'Esecutivo permetterà, una volta affidati, di avviare quanto prima i lavori, considerata la necessità di trasferire nel più breve tempo possibile le famiglie attualmente residenti nei grattacieli di via Elter e Capitano Chamonin nel nuovo complesso residenziale, dopo che nell’ambito dei collaudi tecnici degli impianti erano emersi problemi di pressione e portata idrica oltre alla necessità di installare alcuni quadri elettrici a protezione delle utenze comuni e un interruttore automatico a protezione della linea di centrale termica.

STELLA ALPINA

Movimento politico, autonomista e federalista, la "Stella Alpina" ha per finalità la tutela e il rafforzamento dell’Autonomia speciale valdostana, nel contesto di uno Stato Italiano unitario e federale, nella prospettiva di una vera Europa dei popoli.

AGENDA

NOVEMBRE

Mercoledì 21
ore 9.00 - Consiglio regionale

Giovedì 22
ore 9.00 - Consiglio regionale

 



 

Adesioni alla Stella Alpina

L'adesione alla "Stella Alpina" avviene con una sottoscrizione di impegno a rispettare i contenuti dello Statuto.

Le domande di prima adesione devono essere presentate alla Sezione del Comune di residenza o di domicilio oppure presso la sede del Movimento - Via Monte Pasubio, 40 - Aosta.

Leggi tutto

Newsletter

CONTATTI

Movimento Politico Stella Alpina

  • Via Monte Pasubio, 40 11100 Aosta
  • Tel: 0165 32200
  • Fax: 0165 32200
  • Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Sei qui: Home News dai comuni Giunta Comunale di Aosta - 18 ottobre 2018

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo