News dai comuni

Sei qui: Homepage News dai comuni Aosta - Giunta del 25 ottobre 2018

Aosta - Giunta del 25 ottobre 2018

Con la prima l’Esecutivo comunale prevede, per la stagione invernale 2018/2019 – e più dettagliatamente tra il 1° novembre 2018 e il 31 marzo 2019 - il servizio di sgombero neve mediante l’utilizzo di personale dipendente dell’Amministrazione, secondo la formula dell’amministrazione diretta, per lo svolgimento delle prestazioni non affidate alle ditte titolari di appalto di servizi.
In particolare, il personale dipendente sarà impiegato per compiti di controllo delle imprese appaltatrici del Servizio in discorso, per compiti di coordinamento degli interventi da effettuarsi in economia nonché per lavori di spargimento sale e pulizia marciapiedi e altre zone complementari a quelle date in appalto alle imprese.
Con il medesimo atto la Giunta stabilisce anche che il personale dipendente che si occuperà del servizio di sgombero neve potrà operare anche al di fuori del normale orario di servizio.

Con il secondo atto la Giunta ha, invece, deciso di provvedere all'organizzazione di due corsi di lingua e cultura francoprovenzale.
I corsi, proposti dall’Ufficio regionale Etnologia e Linguistica (B.R.E.L.) che si farà carico dei costi degli insegnanti e dell’eventuale materiale scolastico, in collaborazione con l’I.S.I.T. I. “Manzetti” di Aosta - che metterà a disposizione due aule per la didattica – si svolgeranno da novembre 2018 a marzo 2019. Quello “Principianti” prevede 30 lezioni con orario 18, 30 – 20,30 il lunedì e giovedì, mentre il corso “Approfondimento” si svilupperà attraverso 15 lezioni ogni lunedì nello stesso orario.

STELLA ALPINA

Movimento politico, autonomista e federalista, la "Stella Alpina" ha per finalità la tutela e il rafforzamento dell’Autonomia speciale valdostana, nel contesto di uno Stato Italiano unitario e federale, nella prospettiva di una vera Europa dei popoli.

AGENDA

NOVEMBRE

Mercoledì 21
ore 9.00 - Consiglio regionale

Giovedì 22
ore 9.00 - Consiglio regionale

 



 

Adesioni alla Stella Alpina

L'adesione alla "Stella Alpina" avviene con una sottoscrizione di impegno a rispettare i contenuti dello Statuto.

Le domande di prima adesione devono essere presentate alla Sezione del Comune di residenza o di domicilio oppure presso la sede del Movimento - Via Monte Pasubio, 40 - Aosta.

Leggi tutto

Newsletter

CONTATTI

Movimento Politico Stella Alpina

  • Via Monte Pasubio, 40 11100 Aosta
  • Tel: 0165 32200
  • Fax: 0165 32200
  • Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Sei qui: Home News dai comuni Aosta - Giunta del 25 ottobre 2018

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo