News dai comuni

Sei qui: Homepage News dai comuni Sarre: imponenti lavori stradali e costruzione della terza 'rotonda' in frazione La Grenade

Sarre: imponenti lavori stradali e costruzione della terza 'rotonda' in frazione La Grenade

"Stiamo lavorando con il Comune per portare a termine alcuni interventi e realizzare altre opere con progetti di notevole importanza per la sicurezza dei cittadini".

Tra gli interventi sollecitati dagli abitanti emergono la messa in sicurezza della zona alta del Comune e della strada panoramica, la passeggiata pedonale della località divenuta, ormai, un 'prolungamento' del capoluogo regionale

Stefano Borrello, assessore regionale alle Opere Pubbliche, ricorda come, in collaborazione diretta con l'Anas per quanto attiene alla strada statale e attraverso fondi regionali, siano già state costruite due 'rotonde alla francese' all'ingresso principale del paese e allo svincolo autostradale. Annuncia, poi, il prossimo intervento: "In primavera, partiranno i lavori del primo lotto del marciapiede tra le frazioni Condemine e Montan, zona molto frequentata".
Un intervento atteso dai residenti che auspicano, da molto tempo, l'avvio dei lavori di riassetto del muro di contenimento in frazione Rovarey. Si tratta di un muro a secco costruito negli Anni Sessanta, crollato in parte e protetto da una rete metallica. Le intemperie hanno provocato un rigonfiamento invasivo della sede stradale.

"Non ritengo vi siano particolari problemi in questa frazione - dichiara il sindaco Massimo Pepellin - . Di sicuro, è in programma l'allargamento della strada con un intervento molto accurato. Il muro in questione non crea disagi alla popolazione. Urge, in ogni caso, l'ampliamento della sede stradale per agevolare il transito veicolare. Nell'ambito, poi, del potenziamento di strutture viabili, è in fase di studio un parcheggio in frazione Oveillan dove verranno disegnati 35 posti auto", anticipa Pepellin

Il significativo aumento del traffico ha suggerito agli amministratori l'opportunità di realizzare una terza 'rotonda' all'altezza della frazione La Grenade. "E' stata approvata in Consiglio - sottolinea il primo cittadino - e rientra nel 'Piano rotonde' che, in futuro, prevede la possibilità di accesso a valle della zona commerciale in modo tale da snellire il transito veicolare. Dalla frazione Montan si avrà l'ingresso immediato in 'rotonda' ".

Lavori che interessano anche la pista ciclo-pedonale di raccordo con la strada panoramica. Una struttura sinonimo di svago che verrà qualificata, in termini di sicurezza, dalla costruzione di un sottopasso sulla strada statale.

Miglioreranno della vivibilità anche a Beteind, frazione per cui la Regione ha approvato un finanziamento di 462 mila euro per la messa in sicurezza dalla caduta massi. "Opera che partirà nell'anno in corso", assicura l'assessore Borrello.

STELLA ALPINA

Movimento politico, autonomista e federalista, la "Stella Alpina" ha per finalità la tutela e il rafforzamento dell’Autonomia speciale valdostana, nel contesto di uno Stato Italiano unitario e federale, nella prospettiva di una vera Europa dei popoli.

AGENDA

MARZO

Martedì 19
ore 9.00 - Consiglio regionale

Mercoledì 20
ore 9.00 - Consiglio regionale

Giovedì 21
ore 9.00 - Consiglio regionale

 

 

 

 

 



 

Adesioni alla Stella Alpina

L'adesione alla "Stella Alpina" avviene con una sottoscrizione di impegno a rispettare i contenuti dello Statuto.

Le domande di prima adesione devono essere presentate alla Sezione del Comune di residenza o di domicilio oppure presso la sede del Movimento - Via Monte Pasubio, 40 - Aosta.

Leggi tutto

Newsletter

CONTATTI

Movimento Politico Stella Alpina

  • Via Monte Pasubio, 40 11100 Aosta
  • Tel: 0165 32200
  • Fax: 0165 32200
  • Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Sei qui: Home News dai comuni Sarre: imponenti lavori stradali e costruzione della terza 'rotonda' in frazione La Grenade

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo