News dai comuni

Sei qui: Homepage News dai comuni Aosta - Notizie dalla Giunta - 17 gennaio 2019

Aosta - Notizie dalla Giunta - 17 gennaio 2019

La Giunta ha esaminato due deliberazioni relative:
- all’Accordo di collaborazione tra la Regione e il Comune di Aosta per la realizzazione dello “Street food valdostano” nell’ambito della 1019/a Fiera di Sant’Orso.

Per la realizzazione dell’iniziativa è stata individuata parte dell’area del Teatro Romano già utilizzata per il Marché Vert Noël dove saranno allestiti 11 chalet a disposizione degli operatori dello “Street food”. A carico del Comune saranno il montaggio e lo smontaggio di alcune strutture, la predisposizione degli impianti (elettrico e a gas), la manutenzione dell’illuminazione dell’area e una parte della fornitura di energia elettrica.
«Siamo felici – commenta la vicesindaco Antonella Marcoz – di poter collaborare con l’Amministrazione regionale alla realizzazione di un evento che mira a promuovere alcuni aspetti peculiari della nostra tradizione in un modo attuale e particolarmente accattivante nell’ambito della principale manifestazione dedicata alla cultura e ai savoir faire della Valle d’Aosta»;
- agli indirizzi delle modalità di affidamento per la concessione della gestione della piscina comunale, dell'annesso bar e delle relative pertinenze.

In particolare, il futuro gestore sarà individuato attraverso una procedura di selezione a evidenza pubblica, aperta a tutti i soggetti idonei a partecipare complessivamente presenti sul mercato. A tal fine la Giunta, con il medesimo atto, ha dato mandato alla Centrale unica di committenza regionale (Cuc) di espletare le procedure di gara relative alla concessione.Tra le proposte gestionali che perverranno, l’Amministrazione comunale procederà alla valutazione comparata prevedendo, quale criterio di aggiudicazione, quello dell'offerta economicamente più vantaggiosa, valutabile in base alla qualità dell’offerta (offerta tecnica – 70/100) e al prezzo (offerta economica – 30/100).
La concessione avrà la durata di sei anni a far data dal 1° maggio 2019 (giorno successivo alla scadenza del contratto vigente), e comunque dalla stipulazione del contratto, sino al 30 aprile 2025 eventualmente ripetibile – a richiesta dell’Amministrazione – per altri due anni. Il canone di mercato da porre a base d’asta sarà di 30.662,50 euro più Iva.
Le spese di conduzione (apertura, funzionamento, custodia, sorveglianza, pulizia, sicurezza, polizze, ecc.) e di gestione (manutenzione ordinaria, oneri, responsabilità ed obblighi) della struttura saranno per intero a carico del futuro concessionario. Per contro, a quest’ultimo avrà il diritto di introitare per intero tutti i proventi derivanti dalla gestione dell’impianto.
«Si tratta di un atto importante - spiega l'assessore allo Sport, Carlo Marzi – perché interessa l'unico impianto a rilevanza economica comunale. Rispetto al passato andiamo incontro al futuro gestore che avrà una continuità amministrativa di sei anni ma, al contempo, miglioriamo le condizioni per l'ente, aumentando il canone di concessione in favore del Comune».

STELLA ALPINA

Movimento politico, autonomista e federalista, la "Stella Alpina" ha per finalità la tutela e il rafforzamento dell’Autonomia speciale valdostana, nel contesto di uno Stato Italiano unitario e federale, nella prospettiva di una vera Europa dei popoli.

AGENDA

APRILE

Giovedì 18
ore 9.00 - Consiglio comune Aosta
ore 9.00 - Consiglio regionale

MAGGIO

Mercoledì 8
ore 9.00 - Consiglio regionale

Giovedì 9 
ore 9.00 - Consiglio regionale

 

 

 



 

Adesioni alla Stella Alpina

L'adesione alla "Stella Alpina" avviene con una sottoscrizione di impegno a rispettare i contenuti dello Statuto.

Le domande di prima adesione devono essere presentate alla Sezione del Comune di residenza o di domicilio oppure presso la sede del Movimento - Via Monte Pasubio, 40 - Aosta.

Leggi tutto

Newsletter

CONTATTI

Movimento Politico Stella Alpina

  • Via Monte Pasubio, 40 11100 Aosta
  • Tel: 0165 32200
  • Fax: 0165 32200
  • Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Sei qui: Home News dai comuni Aosta - Notizie dalla Giunta - 17 gennaio 2019

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo