News dai comuni

Sei qui: Homepage News dai comuni Aosta - Giunta del 18 aprile 2019

Aosta - Giunta del 18 aprile 2019

La Giunta ha approvato il progetto esecutivo relativo alla “Rete di teleriscaldamento di Aosta – Lotto n. 2 – Estensione 2019”, trasmesso a inizio d’anno al Comune di Aosta dalla società Techa che sta realizzando l’opera.

Il programma prevede la prosecuzione della rete in viale Europa, via Volontari del Sangue e via Sinaia, fino ad arrivare in via Montmayeur. Altri lavori sono previsti in via Chavanne, comprendendo l’attraversamento della ferrovia, per raggiungere via Grand Eyvia e corso Lancieri d’Aosta (zona sportiva di regione Tzamberlet).
Saranno, inoltre, realizzati i tratti secondari di via Rey e di via Chambéry (nel tratto da via Lys alla rotonda di viale Partigiani) nonché il collegamento tra i tratti esistenti da via Monte Pasubio a piazza Roncas, percorrendo via Tourneuve. In corso d’anno potrebbe anche concretizzarsi la possibilità di allacciare la Questura di Aosta, a partire dalla dorsale di via Chambéry lungo via San Michele.
Durante l’intervento l’Area T1 comunale procederà di pari passo con Telcha sia fornendo indicazioni per la tutela delle tubazioni delle reti comunali idrica e fognaria sia procedendo a eventuali sostituzioni di tratti dell’acquedotto comunale.

La deliberazione prende anche atto del verbale della conferenza dei servizi, tenuta nello scorso mese di marzo, nel corso della quale sono emerse alcune osservazioni tecniche, recepite dall’atto, che dovranno orientare l’esecuzione dei lavori.
Telcha – oltre a dover procedere alla programmazione degli interventi che coinvolgono le strade comunali con idoneo anticipo, coordinandosi con gli Uffici comunali interessati, al fine di evitare ripercussioni sul traffico veicolare nonché disagi ai residenti e agli esercizi commerciali nelle zone d’intervento e in quelle limitrofe – sarà tenuta a rispettare, in fase di cantiere, le distanze di sicurezza tra le tubazioni da posare e quelle già presenti nel sottosuolo e, nel caso siano da eseguire spostamenti di queste ultime, a richiederli con i necessari tempi utili. Inoltre, eventuali scavi per la posa delle tubazioni nel centro storico dovranno essere eseguiti sotto costante assistenza archeologica da parte di un professionista esterno.

STELLA ALPINA

Movimento politico, autonomista e federalista, la "Stella Alpina" ha per finalità la tutela e il rafforzamento dell’Autonomia speciale valdostana, nel contesto di uno Stato Italiano unitario e federale, nella prospettiva di una vera Europa dei popoli.

AGENDA

LUGLIO

Mercoledì 24
ore 9.00 - Consiglio regionale

Giovedì 25
ore 9.00 - Consiglio regionale

Adesioni alla Stella Alpina

L'adesione alla "Stella Alpina" avviene con una sottoscrizione di impegno a rispettare i contenuti dello Statuto.

Le domande di prima adesione devono essere presentate alla Sezione del Comune di residenza o di domicilio oppure presso la sede del Movimento - Via Monte Pasubio, 40 - Aosta.

Leggi tutto

Newsletter

CONTATTI

Movimento Politico Stella Alpina

  • Via Monte Pasubio, 40 11100 Aosta
  • Tel: 0165 32200
  • Fax: 0165 32200
  • Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Sei qui: Home News dai comuni Aosta - Giunta del 18 aprile 2019

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo