News dai comuni

Sei qui: Homepage News dai comuni Aosta - Impianti sportivi

Aosta - Impianti sportivi

Qualcosa si muove anche in materia di project financing riguardanti il tennis di piazza Mazzini e il palaghiaccio.
Montfleury: sodalizi interessati, si va verso la vendita.

C'è fermento intorno al Montfleury, la struttura per il calcio a 5 inserita nel piano alienazioni, ma in gestione all'Aosta Calcio 5 fino al 30 luglio 2020. L'avviso esplorativo per le manifestazioni di interesse in merito a una possibile acquisizione della struttura, infatti, sembra aver dato i proprio frutti, tanto che alla data di scadenza del 30 settembre risultano esserci alcuni sodalizi interessati all'acquisizione dell'area.
La conferma arriva dall'assessore al Patrimonio e Sport del comune di Aosta, Carlo Marzi. «Confermo che sono arrivate alcune richieste - sottolinea Marzi -, con alcuni sodalizi che si sono dichiarati interessati all'acquisizione della struttura. Ricordo che si era decisa questa strada, prevista dal codice degli appalti, per capire se il Montfleury fosse effettivamente appetibile. Altrimenti, lo stesso sarebbe stato consegnato in gestione all'Ufficio sport e avremmo dovuto pianificare tutti i lavori del caso per il futuro».
L'eventualita', però, per ora sembra essere scongiurata. «Ora stiamo facendo tutti i controlli del caso, così da poter mettere a bando l'impianto - spiega ancora l'assessore -. Insomma, l'interesse del mercato c'e' e nei prossimi mesi; dopo tutti i passaggi, di rito negli uffici, metteremo finalmente in vendita il Montfleury».

Tennis e Palaghiaccio
Rimanendo in tema di impianti sportivi, qualcosa si muove anche quanto concerne i campi da tennis di piazza Mazzini e il palaghiaccio di regione Tzamberlet. Il primo, in particolare, era tornato alla ribalta nell'ultimo consiglio comunale, dove la mozione del leghista Etienne Andrione, che chiedeva la revoca del rinnovo per altri tre anni della concessione all'attuale gestore, era stata rispedita senza mezzi termini al mittente.
Proprio per questo impianto, però, sarebbero arrivate alcune manifestazioni di interesse, come conferma ancora Carlo Marzi. «Avevamo indetto un avviso di manifestazione di interesse per capire se l'indirizzo del consiglio del 2014, che prevedeva la possibilita' di giungere a un project financing di interesse pubblico, fosse ancora in piedi - sottolinea l'assessore allo Sport -. La risposta e' affermativa e ci evita di provvedere alla messa in campo di interventi di manutenzione straordinaria in questi ulteriori tre anni di concessione. Ora risponderemo a queste manifestazioni di interesse, abbiamo tempo fino al 31 dicembre-. E a confermare il tutto arriva la determina dirigenziale 745 di ottobre, con la quale e' stata indetta la gara per l'affidamento del servizio di supporto al rup <responsabile unico del procedimento) nelle procedure di elaborazione e valutazione tecnica, economica e giuridica proprio per l'intervento di finanza di progetto a iniziativa pubblica per l'impianto di piazza Mazzini. A questo, pero', si aggiunge anche il project financing a iniziativa privata riguardante il Palaghiaccio aostano. Insomma, con l'autunno inoltrato o l'inverno, potrebbero esserci succose novita' anche in tal senso.

STELLA ALPINA

Movimento politico, autonomista e federalista, la "Stella Alpina" ha per finalità la tutela e il rafforzamento dell’Autonomia speciale valdostana, nel contesto di uno Stato Italiano unitario e federale, nella prospettiva di una vera Europa dei popoli.

AGENDA

NOVEMBRE

Mercoledì 20
ore 9.00 - Consiglio regionale

Giovedì 21
ore 9.00 - Consiglio regionale

Martedì 26
ore 18.00 - Segreteria regionale

 

 

 

 

Adesioni alla Stella Alpina

L'adesione alla "Stella Alpina" avviene con una sottoscrizione di impegno a rispettare i contenuti dello Statuto.

Le domande di prima adesione devono essere presentate alla Sezione del Comune di residenza o di domicilio oppure presso la sede del Movimento - Via Monte Pasubio, 40 - Aosta.

Leggi tutto

Newsletter

CONTATTI

Movimento Politico Stella Alpina

  • Via Monte Pasubio, 40 11100 Aosta
  • Tel: 0165 32200
  • Fax: 0165 32200
  • Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Sei qui: Home News dai comuni Aosta - Impianti sportivi

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo