News dai comuni

Sei qui: Homepage News dai comuni Aosta - Notizie dalla Giunta del 14 novembre 2019

Aosta - Notizie dalla Giunta del 14 novembre 2019

La Giunta ha approvato diverse deliberazioni, tra cui si segnalano quelle relative:

- all’approvazione del piano tariffario e del piano orario di apertura e chiusura della sala comunale di ginnastica artistica annessa al plesso sportivo di via Volontari del Sangue proposti dall’affidatario temporaneo, la società Ginnastica Olimpia asd.
L’affidamento temporaneo, si ricorda, è stato attuato dagli uffici per garantire l’apertura e il regolare funzionamento dell’impianto e assicurare l’erogazione del servizio, in ragione delle tempistiche di conclusione delle procedure di gara per l’affidamento esternalizzato pluriennale dell’impianto come da mandato ricevuto dalla Giunta, posto che la contrattazione condotta con la Federazione Ginnastica d’Italia si era conclusa con esito infruttuoso.
La tariffa oraria unica per società sarà di 19,50 euro (Iva esclusa), mentre quella per atleta singolo sarà di tre euro (IVA esclusa).
Il funzionamento dell’impianto sarà garantito per un minimo di 1.900 ore il lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 15 alle ore 22, il martedì e il giovedì dalle ore 15 alle ore 20, il sabato dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 14,30 alle ore 20;

- all’affidamento della gestione del cinema teatro “Giacosa” per la stagione 2019/2020 alla società “Dreamlight”.
La decisione è stata presa dopo che i controlli di merito hanno evidenziato irregolarità nelle posizioni di due delle tre ditte che avevano costituito l’Ati che si era aggiudicata la gara per la gestione della sala con l’annesso Bar du Théâtre.
La ratio del provvedimento è che l’ente pubblico, come da indirizzo espresso dalla quarta Commissione nello scorso mese di agosto, debba provare comunque a garantire un’offerta culturale alla città nonostante la conclamata crisi del settore, confermata dalla rendicontazione degli ultimi anni di gestione da parte del concessionario.
La forma seguita è analoga a quella già utilizzata per la Cittadella dei Giovani, vale a dire una concessione dove il soggetto privato che gestisce, a fronte di alcuni vincoli imposti dal Comune, ottiene una forma di compartecipazione alle spese di funzionamento della struttura.
Nel dettaglio, il periodo di gestione è stato individuato dal 1° novembre 2019 al 30 giugno 2020 con un canone equivalente al 10 % del fatturato riguardante il solo affitto della sala relativamente al periodo di riferimento, oltre ad alcuni oneri tra cui l’anticipazione delle spese relative alla gestione della struttura e quelle riguardanti la manutenzione ordinaria, la titolarità delle utenze a eccezione di quella relativa al riscaldamento, la titolarità di tutti i documenti tecnico-amministrativi prescritti per lo svolgimento delle attività di pubblico spettacolo e la riserva a favore del Comune dell’utilizzo gratuito della sala per manifestazioni e/o eventi;

- all’accordo di collaborazione con lo scultore valdostano Siro Viérin per potenziare l’offerta del Marché Vert Noël.
L’accordo prevede la concessione in comodato gratuito, di sei opere in cemento realizzate dal celebre scultore che saranno posizionate nell’area di svolgimento dei mercatini, contribuendo a caratterizzare l’immagine del Marché Vert Noël con una connotazione più orientata alle diverse forme espressive dell’artigianato di tradizione valdostano.

STELLA ALPINA

Movimento politico, autonomista e federalista, la "Stella Alpina" ha per finalità la tutela e il rafforzamento dell’Autonomia speciale valdostana, nel contesto di uno Stato Italiano unitario e federale, nella prospettiva di una vera Europa dei popoli.

AGENDA

DICEMBRE

Lunedì 16
ore 9.00 - Consiglio regionale

Martedì 17
ore 9.00 - Consiglio regionale

Mercoledì 18
ore 9.00 - Consiglio regionale
ore 9.00 - Consiglio Comune Aosta

Giovedì 19
ore 9.00 - Consiglio regionale
ore 9.00 - Consiglio Comune Aosta

 

 

 

 

Adesioni alla Stella Alpina

L'adesione alla "Stella Alpina" avviene con una sottoscrizione di impegno a rispettare i contenuti dello Statuto.

Le domande di prima adesione devono essere presentate alla Sezione del Comune di residenza o di domicilio oppure presso la sede del Movimento - Via Monte Pasubio, 40 - Aosta.

Leggi tutto

Newsletter

CONTATTI

Movimento Politico Stella Alpina

  • Via Monte Pasubio, 40 11100 Aosta
  • Tel: 0165 32200
  • Fax: 0165 32200
  • Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Sei qui: Home News dai comuni Aosta - Notizie dalla Giunta del 14 novembre 2019

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo