News dai comuni

Sei qui: Homepage News dai comuni Aosta - Notizie dalla Giunta del 19 dicembre 2019

Aosta - Notizie dalla Giunta del 19 dicembre 2019

Nella seduta odierna la Giunta ha approvato, tra le altre, una deliberazione concernente gli indirizzi dell’Esecutivo comunale per l’ex “Bocciofila Cral Cogne”.
In ossequio alla deliberazione di Consiglio comunale n. 100/2019 che aveva dato mandato di riaprire prima possibile la Bocciofila, garantendo la possibilità di svolgere attività sportiva, la Giunta con l’atto approvato oggi dà mandato affinché vengano poste in essere tutte le azioni necessarie per riaprire quanto più rapidamente la struttura, anche solo parzialmente, nelle more di definizione di una più ampia valorizzazione del complesso in questione.
In particolare, al dirigente dell’Area T2 spetterà l’effettuazione delle verifiche impiantistiche, nonché l’ottenimento delle certificazioni necessarie limitatamente ai locali già oggi dotati di certificato di agibilità, previa attivazione delle varie forniture (energia, metano, ecc), nonché di affidare un incarico professionale teso a individuare gli interventi ed i costi necessari per l’adeguamento dell’impianto ai requisiti previsti per svolgere attività sportiva secondo quanto previsto dal Coni e dalla Federazione italiana bocce.
Una volta completate le attività necessarie a riaprire le parti della struttura che risulteranno idonee, al dirigente dell’Area A3 competerà la valutazione delle modalità di affidamento temporaneo della gestione tramite il coinvolgimento di soggetti del terzo settore.

Commenta l’assessore allo Sport, Carlo Marzi: «Mi sembra importante sottolineare che con la delibera approvata oggi, per cui ringrazio la sinergia tra i diversi uffici comunali e la collaborazione tra amministratori e parte tecnica, perseguiamo l’obiettivo di riaprire la struttura nel più breve tempo possibile, e lo facciamo rispettando la storia della bocciofila e la funzione sociale e socio-ricreativa che essa ha avuto all’interno del quartiere Cogne. In questo senso, l’auspicio è che vi si possa tornare a giocare alle bocce quanto prima».

STELLA ALPINA

Movimento politico, autonomista e federalista, la "Stella Alpina" ha per finalità la tutela e il rafforzamento dell’Autonomia speciale valdostana, nel contesto di uno Stato Italiano unitario e federale, nella prospettiva di una vera Europa dei popoli.

AGENDA

DICEMBRE

Mercoledì 18
ore 9.00 - Consiglio Comune Aosta

Giovedì 19
ore 9.00 - Consiglio Comune Aosta

 

 

 

 

Adesioni alla Stella Alpina

L'adesione alla "Stella Alpina" avviene con una sottoscrizione di impegno a rispettare i contenuti dello Statuto.

Le domande di prima adesione devono essere presentate alla Sezione del Comune di residenza o di domicilio oppure presso la sede del Movimento - Via Monte Pasubio, 40 - Aosta.

Leggi tutto

Newsletter

CONTATTI

Movimento Politico Stella Alpina

  • Via Monte Pasubio, 40 11100 Aosta
  • Tel: 0165 32200
  • Fax: 0165 32200
  • Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Sei qui: Home News dai comuni Aosta - Notizie dalla Giunta del 19 dicembre 2019

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo