News regionali

Sei qui: Homepage News regionali Mobilità sostenibile: l'ennesima presa in giro

Mobilità sostenibile: l'ennesima presa in giro

«L'ennesima presa in giro del Governo regionale.» È il commento dei gruppi consiliari ALPE, Area Civica-Stella Alpina-Pour Notre Vallée, Movimento 5 Stelle e Coalition Citoyenne-Mouv al termine della riunione della seconda Commissione "Affari generali", riunita oggi, lunedì 12 febbraio 2018, per audire il Presidente della Regione in merito alla compatibilità finanziaria della proposta di legge sulle misure regionali per lo sviluppo della mobilità sostenibile sul territorio.
«Oggi ci siamo sentiti dire dal Presidente Viérin che non vi è la copertura finanziaria per sostenere la nostra proposta di legge - precisano i Consiglieri dei gruppi di opposizione -, mentre in occasione della discussione in Consiglio di una nostra mozione che impegnava la Giunta a presentare un disegno di legge in materia di mobilità sostenibile, l'Assessore Guichardaz aveva garantito che il tema era una priorità e che i relativi finanziamenti erano stati individuati nel bilancio dell'Assessorato. La domanda è quindi lecita: questo bilancio esiste o è solo uno specchietto per le allodole fino alle prossime elezioni regionali? Su questi temi, come su tutti gli altri, ci vorrebbe maggiore serietà e coerenza. Altrimenti è soltanto l'ennesimo annuncio che non si traduce nei fatti.»

STELLA ALPINA

Movimento politico, autonomista e federalista, la "Stella Alpina" ha per finalità la tutela e il rafforzamento dell’Autonomia speciale valdostana, nel contesto di uno Stato Italiano unitario e federale, nella prospettiva di una vera Europa dei popoli.

AGENDA

NOVEMBRE

Mercoledì 21
ore 9.00 - Consiglio regionale

Giovedì 22
ore 9.00 - Consiglio regionale

 



 

Adesioni alla Stella Alpina

L'adesione alla "Stella Alpina" avviene con una sottoscrizione di impegno a rispettare i contenuti dello Statuto.

Le domande di prima adesione devono essere presentate alla Sezione del Comune di residenza o di domicilio oppure presso la sede del Movimento - Via Monte Pasubio, 40 - Aosta.

Leggi tutto

Newsletter

CONTATTI

Movimento Politico Stella Alpina

  • Via Monte Pasubio, 40 11100 Aosta
  • Tel: 0165 32200
  • Fax: 0165 32200
  • Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Sei qui: Home News regionali Mobilità sostenibile: l'ennesima presa in giro

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo