News regionali

Sei qui: Homepage News regionali Bandito il 4° Premio ‘Aziende Family Friendly’

Bandito il 4° Premio ‘Aziende Family Friendly’

Il Forum Nazionale delle Associazioni Familiari intende valorizzare le best-practices messe in atto dalle aziende per armonizzare le attività lavorative con le esigenze della vita familiare.

Far emergere e valorizzare le aziende pubbliche e private e le associazioni No-Profit attente a queste tematiche che hanno, tra le altre cose, compreso che l’introduzione nelle loro organizzazioni di un atteggiamento “Family-Friendly” produce, oltre ad un ambiente più disteso, anche un aumento della produttività.

Per tale motivo è stato istituito il 4° premio “Aziende Family Friendly”, nato dal Forum Lazio e nelle passate edizioni rivolto al territorio laziale, ora esteso a tutto il territorio nazionale. Il Forum della Valle d’Aosta, coinvolto a pieno titolo in questa iniziativa, con questo comunicato intende sensibilizzare tutte le aziende del territorio che ritengono di essere attente alle tematiche sopra evidenziate.

In particolare, gli ambiti di oggetto del bando saranno:

- Organizzazione del Lavoro e dell'Orario di lavoro;

- Organizzazione dei Processi di lavoro;

- Organizzazione dei Luoghi di lavoro;

- Gestione del personale per la Maternità e la Paternità;

- Gestione dei Servizi;

- Gestione dei Benefit aziendali;

- Preparazione specifica del Management.

La documentazione per la partecipazione a questa iniziativa è disponibile sul sito www.ForumFamiglieLazio.it.

Il Forum Valle d'Aosta è a disposizione delle imprese e delle organizzazioni presenti sul territorio regionale che intendono candidarsi, ai seguenti recapiti: 3498019811 e Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Si rammenta che la candidatura deve essere fatta entro le 23,59 del 30 luglio 2018, e che successivamente le aziende avranno tempo fino al 20 settembre 2018 per presentare la scheda di partecipazione per evidenziare le politiche strutturali introdotte su tale tema nella loro organizzazione, e tutto il materiale a sostegno della loro partecipazione al premio.

La premiazione si svolgerà a Roma il 9 ottobre 2018 ed avrà ampia visibilità mediatica.

Sollecitare ed incrementare cambiamenti culturali che favoriranno la qualità di vita delle Famiglie permetteranno alle stesse di essere ciò per cui sono state create: “…fondamento della convivenza e rimedio contro lo sfaldamento sociale…” (Papa Francesco).

STELLA ALPINA

Movimento politico, autonomista e federalista, la "Stella Alpina" ha per finalità la tutela e il rafforzamento dell’Autonomia speciale valdostana, nel contesto di uno Stato Italiano unitario e federale, nella prospettiva di una vera Europa dei popoli.

AGENDA

 

Gli uffici sono chiusi fino al 31 agosto

 

Adesioni alla Stella Alpina

L'adesione alla "Stella Alpina" avviene con una sottoscrizione di impegno a rispettare i contenuti dello Statuto.

Le domande di prima adesione devono essere presentate alla Sezione del Comune di residenza o di domicilio oppure presso la sede del Movimento - Via Monte Pasubio, 40 - Aosta.

Leggi tutto

Newsletter

CONTATTI

Movimento Politico Stella Alpina

  • Via Monte Pasubio, 40 11100 Aosta
  • Tel: 0165 32200
  • Fax: 0165 32200
  • Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Sei qui: Home News regionali Bandito il 4° Premio ‘Aziende Family Friendly’

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo