News regionali

Sei qui: Homepage News regionali L’Assessore Borrello ha incontrato i sindacati del settore edile

L’Assessore Borrello ha incontrato i sindacati del settore edile

Si è svolto nel primo pomeriggio di oggi, giovedì 14 novembre 2019, un incontro tra l’Assessore alle Opere pubbliche, Territorio e Edilizia residenziale pubblica e i rappresentanti delle organizzazioni sindacali FenealUil (Marco Anelli) Filca-Cisl (Salvatore Teresi), Fillea Cgil (Ezio Dufour) e Savt- Costruzioni (Stefano Enrietti) che domani saranno in Place des Franchises ad Aosta per un presidio per il rilancio del settore delle costruzioni.
Con la convocazione del presidio di domani, le organizzazioni sindacali intendono manifestare la loro preoccupazione per una crisi che, dal 2008, continua a colpire in modo incisivo il settore – ha dichiarato l’Assessore Borrello. È una preoccupazione che condividiamo e ho immediatamente convocato le Federazioni regionali per dare un segnale di grande attenzione alle loro istanze e, soprattutto, per condividere le azioni che, proprio a partire dalla legge di bilancio e dal collegato appena licenziati dalla Giunta, intendiamo mettere in campo per un rilancio del sistema infrastrutturale in Valle d’Aosta.
Nel corso dell’incontro, i rappresentanti sindacali hanno espresso la volontà di creare con l’Amministrazione regionale un punto di partenza per un iter condiviso a fine di affrontare le problematiche di un settore che, in questi anni, ha pagato più di ogni altro la crisi economica.
L’Assessore Stefano Borrello ha illustrato le misure messe in campo negli ultimi due anni e ha annunciato la presentazione del Piano triennale dei lavori pubblici in concomitanza con la legge di bilancio, in modo da ottimizzare i tempi amministrativi e iniziare al più presto con i lavori programmati.
È stato un incontro produttivo e interessante – ha dichiarato al termine dell’incontro l’Assessore Borrello – che ci vede assolutamente disponibili a creare una sinergia più incisiva per dare risposte contrete alle richieste degli operatori del settore e rilanciare un comparto che, da sempre, rappresenta il maggior traino per il rilancio dell’economia.

STELLA ALPINA

Movimento politico, autonomista e federalista, la "Stella Alpina" ha per finalità la tutela e il rafforzamento dell’Autonomia speciale valdostana, nel contesto di uno Stato Italiano unitario e federale, nella prospettiva di una vera Europa dei popoli.

AGENDA

DICEMBRE

Lunedì 16
ore 9.00 - Consiglio regionale

Martedì 17
ore 9.00 - Consiglio regionale

Mercoledì 18
ore 9.00 - Consiglio regionale
ore 9.00 - Consiglio Comune Aosta

Giovedì 19
ore 9.00 - Consiglio regionale
ore 9.00 - Consiglio Comune Aosta

 

 

 

 

Adesioni alla Stella Alpina

L'adesione alla "Stella Alpina" avviene con una sottoscrizione di impegno a rispettare i contenuti dello Statuto.

Le domande di prima adesione devono essere presentate alla Sezione del Comune di residenza o di domicilio oppure presso la sede del Movimento - Via Monte Pasubio, 40 - Aosta.

Leggi tutto

Newsletter

CONTATTI

Movimento Politico Stella Alpina

  • Via Monte Pasubio, 40 11100 Aosta
  • Tel: 0165 32200
  • Fax: 0165 32200
  • Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Sei qui: Home News regionali L’Assessore Borrello ha incontrato i sindacati del settore edile

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo