News regionali

Sei qui: Homepage News regionali II Commissione: il calendario delle audizioni sulle leggi di bilancio della Regione per il triennio 2020-22

II Commissione: il calendario delle audizioni sulle leggi di bilancio della Regione per il triennio 2020-22

La seconda Commissione "Affari generali", presieduta dal Consigliere Pierluigi Marquis (SA), la prossima settimana inizierà l'esame dei provvedimenti normativi in materia finanziaria: la legge di stabilità regionale per il triennio 2020-2022, le sue disposizioni collegate e il bilancio di previsione finanziario della Regione sempre per il triennio 2020-2022.
La prima riunione è fissata per lunedì 18 novembre 2019, alle ore 9.00, per cominciare una serie di audizioni, sentendo il Presidente della Regione e l'Assessore regionale alle finanze, cui seguiranno l'Assessore agli affari europei, politiche del lavoro, inclusione sociale e trasporti, l'Assessore all'ambiente, risorse naturali e corpo forestale e l'Assessore all'istruzione, università, ricerca e politiche giovanili. La riunione proseguirà alle ore 14.30 per audire l'Assessore alle opere pubbliche, territorio e edilizia residenziale pubblica e l'Assessore alla sanità, salute e politiche sociali.
Martedì 19 novembre, alle ore 14.00, è invece prevista l'audizione dell'Assessore al turismo, sport, commercio, agricoltura e beni culturali, dei rappresentanti di Finaosta Spa, della Camera valdostana delle imprese e delle professioni e di Confindustria Valle d'Aosta.
Lunedì 25 novembre, alle ore 9.00, sarà la volta dei rappresentanti di ADICONSUM VdA, CODACONS VdA, Federconsumatori, ADOC VdA e AVCU; Federazione Coldiretti VdA, Confederazione italiana agricoltori, Centro di assistenza agricola (CAA) degli agricoltori e Association régionale des éleveurs valdôtains (AREV); Confederazione nazionale artigianato, Confartigianato imprese VdA, Confcommercio imprese per l'Italia Regione Valle d'Aosta e Associazione degli albergatori (ADAVA); Centro di servizio per il volontariato della Valle d’Aosta; Organizzazioni sindacali CGIL, CISL, UIL e SAVT.
Infine, mercoledì 27 novembre, alle ore 9.00, saranno auditi i rappresentanti del Consiglio permanente degli Enti locali e, a seguire, ci sarà la replica del Presidente della Regione e dell'Assessore alle finanze. All'ordine del giorno della Commissione figura anche la trattazione di due relazioni della Sezione regionale di controllo della Corte dei conti: una sul bilancio di previsione della Regione Valle d'Aosta/Vallée d'Aoste per gli esercizi finanziari 2018-2020, l'altra sul controllo della legittimità e della regolarità della gestione speciale della Finaosta Spa per il periodo 2013-2017, con specifico riferimento all'indebitamento, ai sensi delle leggi regionali n. 40/2010 e n. 13/2014.

STELLA ALPINA

Movimento politico, autonomista e federalista, la "Stella Alpina" ha per finalità la tutela e il rafforzamento dell’Autonomia speciale valdostana, nel contesto di uno Stato Italiano unitario e federale, nella prospettiva di una vera Europa dei popoli.

AGENDA

DICEMBRE

Lunedì 16
ore 9.00 - Consiglio regionale

Martedì 17
ore 9.00 - Consiglio regionale

Mercoledì 18
ore 9.00 - Consiglio regionale
ore 9.00 - Consiglio Comune Aosta

Giovedì 19
ore 9.00 - Consiglio regionale
ore 9.00 - Consiglio Comune Aosta

 

 

 

 

Adesioni alla Stella Alpina

L'adesione alla "Stella Alpina" avviene con una sottoscrizione di impegno a rispettare i contenuti dello Statuto.

Le domande di prima adesione devono essere presentate alla Sezione del Comune di residenza o di domicilio oppure presso la sede del Movimento - Via Monte Pasubio, 40 - Aosta.

Leggi tutto

Newsletter

CONTATTI

Movimento Politico Stella Alpina

  • Via Monte Pasubio, 40 11100 Aosta
  • Tel: 0165 32200
  • Fax: 0165 32200
  • Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Sei qui: Home News regionali II Commissione: il calendario delle audizioni sulle leggi di bilancio della Regione per il triennio 2020-22

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo