News regionali

Sei qui: Homepage News regionali Comitato delle Regioni

Comitato delle Regioni

Stiamo discutendo oggi a Bruxelles, al Comitato delle Regioni, su come le Regioni e le città siano il livello strategico e d’azione indispensabile per perseguire il futuro sostenibile e su come possono cogliere la grande sfida del cambiamento climatico per farne un'occasione di sviluppo economico oltre che di salvaguardia del Pianeta.

Al vicepresidente della Commissione europea, Frans Timmermans, ho espresso l’importanza di agevolare l’impegno locale al tema della transizione energetica.

La Valle d'Aosta ha grandi opportunità in questo settore, proprio perché la transizione energetica e la neutralità climatica pongono l'energia come una vera priorità politica europea, e mai come ora il nostro “’oro bianco” ci può dare la forza e lo slancio per ripensare il nuovo modello di sviluppo sostenibile.

Possiamo lavorarci, anche per creare filiere economiche che a loro volta generano lavoro e sviluppo.

E' un'occasione per la nostra comunità, di quelle che capitano raramente, come è avvenuto per esempio a inizio Novecento con l'industrializzazione della Valle che ha avuto un ruolo decisivo per portarci fuori dalla povertà.

STELLA ALPINA

Movimento politico, autonomista e federalista, la "Stella Alpina" ha per finalità la tutela e il rafforzamento dell’Autonomia speciale valdostana, nel contesto di uno Stato Italiano unitario e federale, nella prospettiva di una vera Europa dei popoli.

AGENDA

DICEMBRE

Mercoledì 18
ore 9.00 - Consiglio Comune Aosta

Giovedì 19
ore 9.00 - Consiglio Comune Aosta

 

 

 

 

Adesioni alla Stella Alpina

L'adesione alla "Stella Alpina" avviene con una sottoscrizione di impegno a rispettare i contenuti dello Statuto.

Le domande di prima adesione devono essere presentate alla Sezione del Comune di residenza o di domicilio oppure presso la sede del Movimento - Via Monte Pasubio, 40 - Aosta.

Leggi tutto

Newsletter

CONTATTI

Movimento Politico Stella Alpina

  • Via Monte Pasubio, 40 11100 Aosta
  • Tel: 0165 32200
  • Fax: 0165 32200
  • Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Sei qui: Home News regionali Comitato delle Regioni

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo