News regionali

Sei qui: Homepage News regionali Borrello all’Assemblea Aineva: nel 2020 tanti corsi di formazione

Borrello all’Assemblea Aineva: nel 2020 tanti corsi di formazione

L’Assessore alle Opere pubbliche, Territorio e Edilizia residenziale pubblica, Stefano Borrello ha partecipato oggi, martedì 10 dicembre, in qualità di Presidente pro tempore , all’Assemblea ordinaria AINEVA – Associazione interregionale di coordinamento e documentazione per i problemi inerenti alla neve e alle valanghe – in programma a Trento.
Durante l’Assemblea è avvenuta la nomina dei nuovi rappresentanti di Lombardia e Veneto nel CTD, organo tecnico direttivo che riunisce i dirigenti degli uffici neve e valanghe associati.
L’Assemblea ha, inoltre, ratificato la prosecuzione delle attività in convenzione con il Dipartimento Nazionale di Protezione Civile, con il Soccorso Alpino Nazionale e con il Soccorso Alpino della Guardia di Finanza.
L’Assemblea ha provveduto ad approvare il bilancio di previsione 2020 e il piano di attività dell'associazione. Tra le iniziative che saranno sviluppate il prossimo anno figura l’implementazione della comunicazione attraverso il sito web e la rivista Neve e Valanghe che, dopo la sperimentazione 2019, diventa solo digitale. Sul fronte della formazione, AINEVA organizzerà una serie di corsi istituzionali tra i quali uno in Valle d’Aosta, a Quart, dal 20 al 23 gennaio, e, sempre in Valle d’Aosta, un corso di formazione per formatori Guide Alpine (gennaio) e uno sui modelli di dinamica delle valanghe (luglio).
Continuerà l’attuazione della convenzione con il dipartimento della Protezione civile per le attività nel ruolo di centro di competenza che Aineva ricopre in materia di gestione del rischio valanghe.
Sono stati lavori proficui – dice l’Assessore Borrello – Abbiamo organizzato una serie di appuntamenti e di corsi formativi per il 2020 sull’intero territorio alpino tra cui anche la Valle d’Aosta per la gestione del rischio valanghivo, tematica importante per garantire una fruizione sicura del sistema montagna.

STELLA ALPINA

Movimento politico, autonomista e federalista, la "Stella Alpina" ha per finalità la tutela e il rafforzamento dell’Autonomia speciale valdostana, nel contesto di uno Stato Italiano unitario e federale, nella prospettiva di una vera Europa dei popoli.

AGENDA

DICEMBRE

Mercoledì 18
ore 9.00 - Consiglio Comune Aosta

Giovedì 19
ore 9.00 - Consiglio Comune Aosta

 

 

 

 

Adesioni alla Stella Alpina

L'adesione alla "Stella Alpina" avviene con una sottoscrizione di impegno a rispettare i contenuti dello Statuto.

Le domande di prima adesione devono essere presentate alla Sezione del Comune di residenza o di domicilio oppure presso la sede del Movimento - Via Monte Pasubio, 40 - Aosta.

Leggi tutto

Newsletter

CONTATTI

Movimento Politico Stella Alpina

  • Via Monte Pasubio, 40 11100 Aosta
  • Tel: 0165 32200
  • Fax: 0165 32200
  • Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Sei qui: Home News regionali Borrello all’Assemblea Aineva: nel 2020 tanti corsi di formazione

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo