News regionali

Sei qui: Homepage News regionali II Commissione: primo confronto sulle tempistiche di approvazione del bilancio 2020-2022

II Commissione: primo confronto sulle tempistiche di approvazione del bilancio 2020-2022

La seconda Commissione "Affari generali" si è riunita nella mattinata di oggi, martedì 17 dicembre 2019, a seguito della decisione del Consiglio di ieri di rinviare in Commissione le leggi di bilancio della Regione per il triennio 2020-2022.
«È stata una riunione interlocutoria - riferisce il Presidente della seconda Commissione, Pierluigi Marquis (SA) - che ci ha consentito di confrontarci sulle modalità e le tempistiche di approvazione del bilancio. Lo scenario migliore sarebbe quello di riuscire ad approvare il bilancio entro il 31 dicembre. Alcuni gruppi consiliari di opposizione hanno espresso il desiderio di fare un lavoro più approfondito sui documenti di bilancio e, quindi, di prospettare l'esercizio provvisorio. Ci siamo lasciati prendendoci il tempo strettamente necessario per un confronto interno ai singoli gruppi consiliari per verificare le possibilità di condivisione politica su questa proposta. Nei prossimi giorni ci aggiorneremo e faremo il punto definitivo della situazione.»
«Il quadro politico è cambiato rispetto alla fase istruttoria del bilancio- aggiunge il Presidente Marquis -: occorre prenderne atto; da parte della maggioranza ci sono la buona volontà e il senso di responsabilità adeguati per affrontare questo momento di difficoltà, e partendo da questo presupposto ci sediamo al tavolo.»

STELLA ALPINA

Movimento politico, autonomista e federalista, la "Stella Alpina" ha per finalità la tutela e il rafforzamento dell’Autonomia speciale valdostana, nel contesto di uno Stato Italiano unitario e federale, nella prospettiva di una vera Europa dei popoli.

AGENDA

DICEMBRE

Mercoledì 18
ore 9.00 - Consiglio Comune Aosta

Giovedì 19
ore 9.00 - Consiglio Comune Aosta

 

 

 

 

Adesioni alla Stella Alpina

L'adesione alla "Stella Alpina" avviene con una sottoscrizione di impegno a rispettare i contenuti dello Statuto.

Le domande di prima adesione devono essere presentate alla Sezione del Comune di residenza o di domicilio oppure presso la sede del Movimento - Via Monte Pasubio, 40 - Aosta.

Leggi tutto

Newsletter

CONTATTI

Movimento Politico Stella Alpina

  • Via Monte Pasubio, 40 11100 Aosta
  • Tel: 0165 32200
  • Fax: 0165 32200
  • Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Sei qui: Home News regionali II Commissione: primo confronto sulle tempistiche di approvazione del bilancio 2020-2022

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo