News regionali

Sei qui: Homepage News regionali II Commissione: parere favorevole sulle leggi di bilancio 2020-2022

II Commissione: parere favorevole sulle leggi di bilancio 2020-2022

La seconda Commissione "Affari generali", riunita nella mattinata di oggi lunedì 23 dicembre 2019, ha espresso parere favorevole a maggioranza, con l'astensione del gruppo M5S (i Consiglieri di Lega VdA e Mouv' non hanno partecipato al voto), sui disegni di legge di stabilità regionale, le sue disposizioni collegate e il bilancio di previsione finanziario della Regione per il triennio 2020-2022, nonché sul documento di economia e finanza regionale. La Commissione ha poi nominato il Consigliere Jean-Claude Daudry (AV) relatore del disegno di legge sul riconoscimento dei debiti fuori bilancio della Regione, approvando il provvedimento sempre a maggioranza.

«A seguito della decisione del Consiglio di rinviare in Commissione le leggi di bilancio - riferisce il Presidente della Commissione, Pierluigi Marquis (SA) - e al confronto interno tra le forze consiliari sulla proposta di parte dell’opposizione di prevedere l’esercizio provvisorio approvando il bilancio alla prima Assemblea di gennaio 2020, la Commissione, non avendo registrato convergenza di vedute, ha oggi riapprovato i disegni di legge per poter dare corso alla discussione e all'approvazione del bilancio entro il 31 dicembre 2019. Si è definito un percorso per gli emendamenti prodotti dai vari gruppi consiliari: questi saranno discussi direttamente in Aula, a seguito delle valutazioni tecniche degli uffici. In quella sede si cercheranno le necessarie convergenze valutando le proposte dell'opposizione. L'obiettivo non è lo scontro, ma cercare di condividere una sintesi laddove possibile.»
Il Consiglio, così come deciso dalla Conferenza dei Capigruppo del 19 dicembre 2019, si riunirà venerdì 27 e sabato 28 dicembre.

STELLA ALPINA

Movimento politico, autonomista e federalista, la "Stella Alpina" ha per finalità la tutela e il rafforzamento dell’Autonomia speciale valdostana, nel contesto di uno Stato Italiano unitario e federale, nella prospettiva di una vera Europa dei popoli.

AGENDA

DICEMBRE

Mercoledì 18
ore 9.00 - Consiglio Comune Aosta

Giovedì 19
ore 9.00 - Consiglio Comune Aosta

 

 

 

 

Adesioni alla Stella Alpina

L'adesione alla "Stella Alpina" avviene con una sottoscrizione di impegno a rispettare i contenuti dello Statuto.

Le domande di prima adesione devono essere presentate alla Sezione del Comune di residenza o di domicilio oppure presso la sede del Movimento - Via Monte Pasubio, 40 - Aosta.

Leggi tutto

Newsletter

CONTATTI

Movimento Politico Stella Alpina

  • Via Monte Pasubio, 40 11100 Aosta
  • Tel: 0165 32200
  • Fax: 0165 32200
  • Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Sei qui: Home News regionali II Commissione: parere favorevole sulle leggi di bilancio 2020-2022

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo