News

Sei qui: Homepage News III Commissione: parere favorevole alle disposizioni in materia di agibilità

III Commissione: parere favorevole alle disposizioni in materia di agibilità

La terza Commissione consiliare “Assetto del territorio”, riunita giovedì 19 gennaio 2017, ha espresso parere favorevole a maggioranza, con l'astensione del gruppo ALPE, su di un nuovo testo del disegno di legge che contiene disposizioni in materia di agibilità e che modifica la normativa urbanistica e di pianificazione territoriale della Valle d'Aosta (l.r. n. 11/1998). 


Il provvedimento normativo, presentato dalla Giunta regionale a fine giugno dello scorso anno e poi modificato durante l'iter di discussione in Commissione, si compone di sei articoli. «A seguito dell'audizione degli Ordini professionali e dell'Unione piccoli proprietari, svoltasi in Commissione nel mese di luglio 2016, erano emerse alcune problematiche dal punto di vista tecnico che hanno fatto sì che si sospendesse l'iter della legge e venisse costituito un gruppo di lavoro ad hoc - sottolinea il Presidente della Commissione, Pierluigi Marquis (SA) -: il testo licenziato dalla Commissione rappresenta il frutto di un confronto durante il quale sono state raccolte e recepite diverse istanze. L'obiettivo della legge è quello di semplificare l’iter amministrativo nell'ambito della disciplina dell’istituto dell’agibilità degli edifici, andando a regolamentare aspetti che non esistevano nella norma in vigore, quali il risparmio energetico e il collaudo per le opere minori. Il testo sarà ora discusso dal Consiglio nella sua prossima riunione.»

STELLA ALPINA

Movimento politico, autonomista e federalista, la "Stella Alpina" ha per finalità la tutela e il rafforzamento dell’Autonomia speciale valdostana, nel contesto di uno Stato Italiano unitario e federale, nella prospettiva di una vera Europa dei popoli.

AGENDA

NOVEMBRE

mercoledi' 22
ore 9.00 - consiglio regionale
ore 9.00 - consiglio comunale

giovedi' 23
ore 9.00 - consiglio regionale
ore 9.00 - consiglio comunale

Adesioni alla Stella Alpina

L'adesione alla "Stella Alpina" avviene con una sottoscrizione di impegno a rispettare i contenuti dello Statuto.

Le domande di prima adesione devono essere presentate alla Sezione del Comune di residenza o di domicilio oppure presso la sede del Movimento - Via Monte Pasubio, 40 - Aosta.

Leggi tutto

Newsletter

CONTATTI

Movimento Politico Stella Alpina

  • Via Monte Pasubio, 40 11100 Aosta
  • Tel: 0165 32200
  • Fax: 0165 32200
  • Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il deputato On. Rudi Marguerettaz riceve presso la sede della Stella Alpina su appuntamento

Sei qui: Home News III Commissione: parere favorevole alle disposizioni in materia di agibilità

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo