News

Sei qui: Homepage News APPROVAZIONE DEL PROGETTO DEFINITIVO PER I LAVORI DI ADEGUAMENTO DELLA S.R. N. 20 DI GRESSAN-AYMAVILLES

APPROVAZIONE DEL PROGETTO DEFINITIVO PER I LAVORI DI ADEGUAMENTO DELLA S.R. N. 20 DI GRESSAN-AYMAVILLES

L’Assessore alle Opere Pubbliche, Difesa del Suolo e Edilizia Residenziale Pubblica comunica che venerdì 10 febbraio 2017, la Giunta regionale ha approvato il progetto definitivo per i lavori di adeguamento di tratti puntuali della S.R. N. 20 di Gressan-Aymavilles e il prolungamento dei marciapiedi, in Comune di Aymavilles.

“L’intervento” dichiara l’Assessore Mauro Baccega “che interessa la S.R. n. 20 tra il km 6+550 ed il km 7+050 prevede l’adeguamento e l’allargamento della sede stradale oltre al miglioramento delle curve, mediante l’allargamento della sezione stradale e l’incremento dei raggi di curvatura.”

 

“E’ anche previsto” continua l’Assessore Mauro Baccega “il proseguo del marciapiede esistente fino alla frazione Villetos per complessivi 375 metri così da rendere più sicuro il transito dei pedoni in quel tratto di strada dove vi è la presenza di diverse abitazioni. Inoltre è prevista la realizzazione dell’impianto di illuminazione pubblica oltre alla realizzazione di opere funzionali alla rete idrica comunale ed irrigua ed allo smaltimento delle acque di piattaforma”.

“L’intero progetto” prosegue l’Assessore Mauro Baccega “prevede un investimento complessivo di € 2.430.000,00 e in accordo con l’Amministrazione comunale di Aymavilles la realizzazione dell’opera avverrà in più lotti funzionali, dando prioritariamente corso a un primo lotto che parte dal punto in cui negli anni passati la strada era già stata riqualificata. Inoltre verrà realizzato il marciapiede nel tratto maggiormente urbanizzato.”.

“Nel corso del 2017” conclude l’Assessore Mauro Baccega “si provvederà, pertanto, alla progettazione esecutiva ed all’avvio delle procedure di gara per l’appalto dei lavori di un primo intervento di importo complessivo pari ad € 1.450.000,00.”

STELLA ALPINA

Movimento politico, autonomista e federalista, la "Stella Alpina" ha per finalità la tutela e il rafforzamento dell’Autonomia speciale valdostana, nel contesto di uno Stato Italiano unitario e federale, nella prospettiva di una vera Europa dei popoli.

AGENDA

SETTEMBRE

mercoledì 20
ore 9.00 - consiglio regionale
ore 9.00 - consiglio comune Aosta

giovedì 21
ore 9.00 - consiglio regionale
ore 9.00 - consiglio comune Aosta

 

 

 

Adesioni alla Stella Alpina

L'adesione alla "Stella Alpina" avviene con una sottoscrizione di impegno a rispettare i contenuti dello Statuto.

Le domande di prima adesione devono essere presentate alla Sezione del Comune di residenza o di domicilio oppure presso la sede del Movimento - Via Monte Pasubio, 40 - Aosta.

Leggi tutto

Newsletter

CONTATTI

Movimento Politico Stella Alpina

  • Via Monte Pasubio, 40 11100 Aosta
  • Tel: 0165 32200
  • Fax: 0165 525355
  • Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il deputato On. Rudi Marguerettaz riceve presso la sede della Stella Alpina su appuntamento

Sei qui: Home News APPROVAZIONE DEL PROGETTO DEFINITIVO PER I LAVORI DI ADEGUAMENTO DELLA S.R. N. 20 DI GRESSAN-AYMAVILLES

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo