News

Sei qui: Homepage News Marco Vierin ha rassegnato le dimissioni da Vice Presidente del Consiglio Regionale

Marco Vierin ha rassegnato le dimissioni da Vice Presidente del Consiglio Regionale

Nella seduta odierna del consiglio regionale il Consigliere Marco Viérin  ha dichiarato di aver presentato le proprie dimissioni dalla carica di Vicepresidente del Consiglio. Di seguito il suo intervento: «L'esito della sentenza relativa al processo di appello a Torino relativo all’utilizzo dei fondi a disposizione dei gruppi consiliari ha suscitato in me sconcerto e profonda amarezza. La sentenza ha inaspettatamente sovvertito quella emessa nel processo di primo grado a Aosta, in cui veniva sancita l’assoluzione poiché il fatto non sussiste. Cercherò di affrontare, con la determinazione che mi appartiene, questa difficile situazione che proverò a superare con la vicinanza della mia famiglia e dei miei amici.

Sottolineo che il mio agire è sempre stato improntato alla correttezza e, nella fattispecie nel rispetto dei dettami della legge regionale che disciplina l’utilizzo delle risorse pubbliche. Sono fiducioso che le medesime ragioni che hanno portato all’assoluzione definitiva di un mio collega di gruppo avendo condotto gli stessi comportamenti saranno il presupposto per accertare la mia innocenza nel ricorso che promuoverò in Cassazione. Mi compiaccio per coloro che sono usciti con esito positivo da questa vicenda estremamente delicata con una legge regionale che, alla luce di tali eventi, abbiamo modificato. Il rispetto che serbo verso le Istituzioni mi impone, pur avendo la certezza di essere nel giusto e totalmente sereno con la mia coscienza, di rassegnare le dimissioni dal ruolo di Vicepresidente del Consiglio regionale, rimanendo sempre attivo nell'impegno per la nostra Valle d'Aosta alla quale continuo a credere e per la quale dobbiamo lavorare.»

STELLA ALPINA

Movimento politico, autonomista e federalista, la "Stella Alpina" ha per finalità la tutela e il rafforzamento dell’Autonomia speciale valdostana, nel contesto di uno Stato Italiano unitario e federale, nella prospettiva di una vera Europa dei popoli.

AGENDA

GIUGNO

venerdì 16
ore 18.30 - Direttivo Sezione Aosta

martedì 20
ore 9.00 - Consiglio regionale

mercoledì 21
ore 9.00 - Consiglio comunale
ore 9.00 - Consiglio regionale

giovedì 22
ore 9.00 - Consiglio comunale

Adesioni alla Stella Alpina

L'adesione alla "Stella Alpina" avviene con una sottoscrizione di impegno a rispettare i contenuti dello Statuto.

Le domande di prima adesione devono essere presentate alla Sezione del Comune di residenza o di domicilio oppure presso la sede del Movimento - Via Monte Pasubio, 40 - Aosta.

Leggi tutto

Newsletter

CONTATTI

Movimento Politico Stella Alpina

  • Via Monte Pasubio, 40 11100 Aosta
  • Tel: 0165 32200
  • Fax: 0165 525355
  • Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il deputato On. Rudi Marguerettaz riceve presso la sede della Stella Alpina su appuntamento

Sei qui: Home News Marco Vierin ha rassegnato le dimissioni da Vice Presidente del Consiglio Regionale

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo