News

Sei qui: Homepage News Consiglio straordinario: approvata una risoluzione per la costituzione di una Commissione d'inchiesta sull'acquisto di turbine cinesi

Consiglio straordinario: approvata una risoluzione per la costituzione di una Commissione d'inchiesta sull'acquisto di turbine cinesi

La seduta straordinaria del Consiglio del 17 febbraio 2017 si è conclusa con l'approvazione di una risoluzione per la costituzione di una Commissione consiliare d'inchiesta sull'acquisto da parte della Compagnia Valdostana delle Acque-CVA spa di turbine e di altro materiale proveniente dalla Cina. Il testo è stato approvato con 21 voti a favore (UVP, SA, ALPE, M5S, GM, La Torre) e 13 astensioni (UV, PD-SVdA).

 

Il Capogruppo di SA, Pierluigi Marquis, ha ribadito la validità della richiesta dell'istituzione di una Commissione d'inchiesta: «Abbiamo sottoscritto l'iniziativa perché gli strumenti utilizzati fino ad ora non ci erano sembrati risolutivi: infatti, le audizioni svolte fin qua in Commissione non hanno prodotto i risultati necessari e il comportamento dei vertici societari è stato oltraggioso e non corretto nei confronti della nostra Assemblea. Oggi, dobbiamo chiudere questa questione: con senso di responsabilità, chiediamo che si formalizzi questa Commissione e che si possa addivenire ad un confronto franco e mirato a chiarire la tematica.»

STELLA ALPINA

Movimento politico, autonomista e federalista, la "Stella Alpina" ha per finalità la tutela e il rafforzamento dell’Autonomia speciale valdostana, nel contesto di uno Stato Italiano unitario e federale, nella prospettiva di una vera Europa dei popoli.

AGENDA

GIUGNO

venerdì 16
ore 18.30 - Direttivo Sezione Aosta

martedì 20
ore 9.00 - Consiglio regionale

mercoledì 21
ore 9.00 - Consiglio comunale
ore 9.00 - Consiglio regionale

giovedì 22
ore 9.00 - Consiglio comunale

Adesioni alla Stella Alpina

L'adesione alla "Stella Alpina" avviene con una sottoscrizione di impegno a rispettare i contenuti dello Statuto.

Le domande di prima adesione devono essere presentate alla Sezione del Comune di residenza o di domicilio oppure presso la sede del Movimento - Via Monte Pasubio, 40 - Aosta.

Leggi tutto

Newsletter

CONTATTI

Movimento Politico Stella Alpina

  • Via Monte Pasubio, 40 11100 Aosta
  • Tel: 0165 32200
  • Fax: 0165 525355
  • Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il deputato On. Rudi Marguerettaz riceve presso la sede della Stella Alpina su appuntamento

Sei qui: Home News Consiglio straordinario: approvata una risoluzione per la costituzione di una Commissione d'inchiesta sull'acquisto di turbine cinesi

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo