News

Sei qui: Homepage News Uv a Stella alpina, Rollandin non si tocca

Uv a Stella alpina, Rollandin non si tocca

Incontro con Union valdotaine per sbloccare impasse

Il presidente della Regione Augusto Rollandin non si tocca e resta al suo posto perchè "ha la piena fiducia del gruppo consiliare e del movimento". Così l'Union valdotaine ha risposto a Stella alpina durante un incontro tra le delegazioni 'politiche' per sbloccare la situazione di impasse in Regione. Stella alpina ha 'frenato' sull'ipotesi di tornare ad una maggioranza a 18 (senza Uvp, Pnv e La Torre), chiedendo a chi detiene la responsabilità di governo di fare "un passo indietro". "Noi crediamo fermamente al progetto a 27 - ha detto il segretario di Stella alpina, Carlo Marzi - e vogliamo rilanciarlo. Perchè ciò sia possibile, occorre che chi lo ha voluto e portato avanti finora si faccia da parte. Poi spetta all'Union valdotaine di indicare un sostituto".

 

Il merito alla mozione di sfiducia nei confronti dell'assessore regionale Ego Perron, Marzi ha detto che "il partito auspica una posizione comune dei 5 consiglieri che si riuniranno domani mattina per confrontarsi, altrimenti c'è liberta di scelta"

STELLA ALPINA

Movimento politico, autonomista e federalista, la "Stella Alpina" ha per finalità la tutela e il rafforzamento dell’Autonomia speciale valdostana, nel contesto di uno Stato Italiano unitario e federale, nella prospettiva di una vera Europa dei popoli.

AGENDA

SETTEMBRE

mercoledì 20
ore 9.00 - consiglio regionale
ore 9.00 - consiglio comune Aosta

giovedì 21
ore 9.00 - consiglio regionale
ore 9.00 - consiglio comune Aosta

 

 

 

Adesioni alla Stella Alpina

L'adesione alla "Stella Alpina" avviene con una sottoscrizione di impegno a rispettare i contenuti dello Statuto.

Le domande di prima adesione devono essere presentate alla Sezione del Comune di residenza o di domicilio oppure presso la sede del Movimento - Via Monte Pasubio, 40 - Aosta.

Leggi tutto

Newsletter

CONTATTI

Movimento Politico Stella Alpina

  • Via Monte Pasubio, 40 11100 Aosta
  • Tel: 0165 32200
  • Fax: 0165 525355
  • Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il deputato On. Rudi Marguerettaz riceve presso la sede della Stella Alpina su appuntamento

Sei qui: Home News Uv a Stella alpina, Rollandin non si tocca

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo