News

Sei qui: Homepage News Il percorso politico prosegue e si rafforza

Il percorso politico prosegue e si rafforza

I gruppi consiliari UVP, ALPE, SA, PNV e GM, a seguito dell'annuncio fatto in conferenza stampa oggi, martedì 7 marzo 2017, dal Presidente Rollandin, ritengono che l'arrivo tempestivo dei decreti di sospensione dei Consiglieri regionali condannati in via non definitiva agevoli e chiarisca ulteriormente il cammino intrapreso dalle forze politiche di riferimento.
«Dobbiamo - dicono i Consiglieri dei gruppi - tuttavia rilevare la grave mancanza di rispetto istituzionale per non averne dato immediata comunicazione al Presidente del Consiglio e ai diretti interessati, preferendo rendere pubblica la notizia attraverso una conferenza stampa convocata dai gruppi politici a lui vicini.»
«Questo suo comportamento, non degno della carica che ricopre, non fa che rafforzare la nostra volontà di proseguire nel nostro percorso, ossia fare approvare al più presto la mozione di sfiducia nei suoi confronti. Percorso che è soltanto rinviato di poco. Per noi, infatti, al di là degli aspetti giuridici, la vicenda ha un valore politico: il Presidente, con soli 13 voti, non ha più i numeri per governare e non vuole prenderne atto.»
«Sottolineiamo, infine, con estremo dispiacere e profondo sdegno la campagna denigratoria - dal tenore vagamente intimidatorio - messa in atto nei confronti dei dirigenti del Consiglio. Colpire i funzionari per nuocere all'avversario politico è segno di grande debolezza.»

STELLA ALPINA

Movimento politico, autonomista e federalista, la "Stella Alpina" ha per finalità la tutela e il rafforzamento dell’Autonomia speciale valdostana, nel contesto di uno Stato Italiano unitario e federale, nella prospettiva di una vera Europa dei popoli.

AGENDA

NOVEMBRE

mercoledi' 22
ore 9.00 - consiglio regionale
ore 9.00 - consiglio comunale

giovedi' 23
ore 9.00 - consiglio regionale
ore 9.00 - consiglio comunale

Adesioni alla Stella Alpina

L'adesione alla "Stella Alpina" avviene con una sottoscrizione di impegno a rispettare i contenuti dello Statuto.

Le domande di prima adesione devono essere presentate alla Sezione del Comune di residenza o di domicilio oppure presso la sede del Movimento - Via Monte Pasubio, 40 - Aosta.

Leggi tutto

Newsletter

CONTATTI

Movimento Politico Stella Alpina

  • Via Monte Pasubio, 40 11100 Aosta
  • Tel: 0165 32200
  • Fax: 0165 32200
  • Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il deputato On. Rudi Marguerettaz riceve presso la sede della Stella Alpina su appuntamento

Sei qui: Home News Il percorso politico prosegue e si rafforza

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo