News

Sei qui: Homepage News Riduzione dei costi dell’energia elettrica per famiglie e imprese

Riduzione dei costi dell’energia elettrica per famiglie e imprese

Il Governo regionale invita CVA ad assumere un’iniziativa

Nel quadro della preparazione della manovra regionale di interventi urgenti per lo sviluppo e l’occupazione, il Presidente della Regione comunica che è stato chiesto con una lettera all’Amministratore delegato di CVA, ing. Enrico De Girolamo, di voler esplorare ogni possibile iniziativa volta a realizzare una riduzione dei costi dell’energia elettrica, da applicarsi alle utenze finali in Valle d’Aosta.

La richiesta è stata formulata tenuto conto del particolare momento economico, ancora caratterizzato da difficoltà per famiglie e imprese, e del ruolo fondamentale svolto dall’industria dell’energia elettrica nella crescita economica e sociale della Valle d’Aosta. L’iniziativa è prevista come segno di concreta considerazione nei confronti dei bisogni delle famiglie e delle imprese, in grado di dare nuovo impulso all’economia e di consolidare la fiducia nel “sistema Valle d’Aosta.

L’invito si inquadra nella fase di preparazione della manovra urgente per lo sviluppo e l’occupazione, tra le misure di riduzione dei costi per famiglie e imprese, con effetti da un lato sui consumi e dall’altro sulla competitività del territorio.

STELLA ALPINA

Movimento politico, autonomista e federalista, la "Stella Alpina" ha per finalità la tutela e il rafforzamento dell’Autonomia speciale valdostana, nel contesto di uno Stato Italiano unitario e federale, nella prospettiva di una vera Europa dei popoli.

AGENDA

LUGLIO

mercoledì 26
ore 9.00 - consiglio comunale
ore 9.00 - consiglio regionale

giovedì 27
ore 9.00 - consiglio comunale
ore 9.00 - consiglio regionale

venerdì 28
ore 9.00 - consiglio regionale

 

 

Adesioni alla Stella Alpina

L'adesione alla "Stella Alpina" avviene con una sottoscrizione di impegno a rispettare i contenuti dello Statuto.

Le domande di prima adesione devono essere presentate alla Sezione del Comune di residenza o di domicilio oppure presso la sede del Movimento - Via Monte Pasubio, 40 - Aosta.

Leggi tutto

Newsletter

CONTATTI

Movimento Politico Stella Alpina

  • Via Monte Pasubio, 40 11100 Aosta
  • Tel: 0165 32200
  • Fax: 0165 525355
  • Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il deputato On. Rudi Marguerettaz riceve presso la sede della Stella Alpina su appuntamento

Sei qui: Home News Riduzione dei costi dell’energia elettrica per famiglie e imprese

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo