News

Sei qui: Homepage News Il Presidente della Regione, l’Assessore al turismo e trasporti e i Parlamentari della Valle d’Aosta hanno incontrato il Ministro delle Infrastrutture

Il Presidente della Regione, l’Assessore al turismo e trasporti e i Parlamentari della Valle d’Aosta hanno incontrato il Ministro delle Infrastrutture

Il Presidente della Regione, Pierluigi Marquis e l’Assessore al turismo, sport, commercio e trasporti, Claudio Restano, insieme ai Parlamentari della Valle d’Aosta, On. Rudi Marguerettaz e Sen. Albert Lanièce, hanno incontrato a Roma oggi, giovedì 4 maggio 2017, il Ministro delle infrastrutture e dei trasporti, On. Graziano Delrio.

Nell’incontro, con un fattivo contributo dei Parlamentari valdostani, sono state esaminate le problematiche legate alle condizioni attuali di mobilità e all’accessibilità in Valle d’Aosta, che attualmente costituiscono sia un freno alla competitività e allo sviluppo economico regionale sia una delle difficoltà per valdostani nei loro spostamenti interni, per lavoro o per studio.

 

Sono stati affrontati il tema relativo alle autostrade e alla tariffazione, nonché quello dell’infrastruttura ferroviaria. A questo riguardo si è convenuto di elaborare un Accordo quadro che preveda una progettualità e un insieme di azioni per risolvere le criticità attuali, attraverso l’elettrificazione e azioni per contenere i tempi di percorrenza in termini compatibili con la domande dell’utenza.

Al termine della riunione, il Presidente della Regione Pierluigi Marquis ha dichiarato: Si è trattato di un incontro costruttivo, in cui – insieme ai nostri Parlamentari – il Governo regionale ha riscontrato un clima di positiva e leale collaborazione, con un percorso orientato a soluzioni concrete, in un confronto costante con il Governo nazionale.

STELLA ALPINA

Movimento politico, autonomista e federalista, la "Stella Alpina" ha per finalità la tutela e il rafforzamento dell’Autonomia speciale valdostana, nel contesto di uno Stato Italiano unitario e federale, nella prospettiva di una vera Europa dei popoli.

AGENDA

GIUGNO

venerdì 16
ore 18.30 - Direttivo Sezione Aosta

martedì 20
ore 9.00 - Consiglio regionale

mercoledì 21
ore 9.00 - Consiglio comunale
ore 9.00 - Consiglio regionale

giovedì 22
ore 9.00 - Consiglio comunale

Adesioni alla Stella Alpina

L'adesione alla "Stella Alpina" avviene con una sottoscrizione di impegno a rispettare i contenuti dello Statuto.

Le domande di prima adesione devono essere presentate alla Sezione del Comune di residenza o di domicilio oppure presso la sede del Movimento - Via Monte Pasubio, 40 - Aosta.

Leggi tutto

Newsletter

CONTATTI

Movimento Politico Stella Alpina

  • Via Monte Pasubio, 40 11100 Aosta
  • Tel: 0165 32200
  • Fax: 0165 525355
  • Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il deputato On. Rudi Marguerettaz riceve presso la sede della Stella Alpina su appuntamento

Sei qui: Home News Il Presidente della Regione, l’Assessore al turismo e trasporti e i Parlamentari della Valle d’Aosta hanno incontrato il Ministro delle Infrastrutture

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo