News

Sei qui: Homepage News Federico Pellegrino - Chevalier de l’Autonomie

Federico Pellegrino - Chevalier de l’Autonomie

La Giunta regionale ha approvato la deliberazione di conferimento, in via straordinaria, dell’onorificenza di Chevalier de l’Autonomie a Federico Pellegrino.
La cerimonia di consegna dell’onorificenza si svolgerà mercoledì 14 giugno 2017, alle ore 12 ad Aosta, nella sala Maria Ida Viglino del Palazzo regionale e sarà aperta dal Presidente della Regione, Pierluigi Marquis, dal Presidente del Consiglio Valle, Andrea Rosset e dall’Assessore al turismo, sport, commercio e trasporti, Claudio Restano, alla presenza del Capo della Polizia Franco Gabrielli e del Presidente della Federazione Italiana Sport invernali Flavio Roda.


Considerati gli impegni sportivi invernali dell’atleta valdostano che avrebbero impedito la sua presenza alla consueta cerimonia di fine febbraio e richiamato l’art. 7 della deliberazione regionale n. 3066 del 16 dicembre 2011 che prevede la deroga alla normale procedura in casi particolari, la Commissione per le onorificenze ha approvato in questi giorni il riconoscimento di Chevalier de l’Autonomie a Federico Pellegrino, per le sue grandi doti sportive ed umane, decisione sancita dalla deliberazione approvata oggi dal Governo regionale.

STELLA ALPINA

Movimento politico, autonomista e federalista, la "Stella Alpina" ha per finalità la tutela e il rafforzamento dell’Autonomia speciale valdostana, nel contesto di uno Stato Italiano unitario e federale, nella prospettiva di una vera Europa dei popoli.

AGENDA

GIUGNO

venerdì 16
ore 18.30 - Direttivo Sezione Aosta

martedì 20
ore 9.00 - Consiglio regionale

mercoledì 21
ore 9.00 - Consiglio comunale
ore 9.00 - Consiglio regionale

giovedì 22
ore 9.00 - Consiglio comunale

Adesioni alla Stella Alpina

L'adesione alla "Stella Alpina" avviene con una sottoscrizione di impegno a rispettare i contenuti dello Statuto.

Le domande di prima adesione devono essere presentate alla Sezione del Comune di residenza o di domicilio oppure presso la sede del Movimento - Via Monte Pasubio, 40 - Aosta.

Leggi tutto

Newsletter

CONTATTI

Movimento Politico Stella Alpina

  • Via Monte Pasubio, 40 11100 Aosta
  • Tel: 0165 32200
  • Fax: 0165 525355
  • Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il deputato On. Rudi Marguerettaz riceve presso la sede della Stella Alpina su appuntamento

Sei qui: Home News Federico Pellegrino - Chevalier de l’Autonomie

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo