News

Sei qui: Homepage News IV Commissione: illustrato il Piano di ristrutturazione aziendale della Casinò de la Vallée

IV Commissione: illustrato il Piano di ristrutturazione aziendale della Casinò de la Vallée

La quarta Commissione consiliare "Sviluppo economico", riunita oggi, lunedì 15 maggio 2017, ha audito il Presidente della Regione, Pierluigi Marquis, e l'Assessore regionale al bilancio e società partecipate, Albert Chatrian, sulla proposta di Piano di ristrutturazione aziendale della Casinò de la Vallée spa. All'incontro era presente l'Amministratore unico della società, Giulio Di Matteo, accompagnato dai professionisti individuati per la redazione del Piano.

 

«L'audizione è stata chiarificatrice dei contenuti del Piano di ristrutturazione - riferisce la Presidente della quarta Commissione, Patrizia Morelli (ALPE) -. Il dibattito in Commissione è stato corretto, dai toni moderati. È evidente che si confrontano due visioni diverse nell'affrontare il tema Casa da gioco di Saint-Vincent: quella della maggioranza attuale per la quale l'iniezione di risorse pubbliche è subordinata alla presentazione del Piano e alla verifica dei risultati dello stesso e quella del governo precedente che destinava nuovi finanziamenti a titolo di ristoro.»

«Oggi - aggiunge la Presidente Morelli - è l'inizio del percorso in Consiglio. Giovedì 18 maggio prossimo, audiremo le parti sociali, il Comune di Saint-Vincent e nuovamente i professionisti del settore giochi e del settore alberghiero e congressuale.»

La Commissione ha inoltre nominato il Consigliere del Gruppo Misto Andrea Padovani relatore del disegno di legge recante disposizioni urgenti per il finanziamento del piano di ristrutturazione aziendale della Casinò de la Vallée spa, in attuazione della legge regionale n. 2/2017.

STELLA ALPINA

Movimento politico, autonomista e federalista, la "Stella Alpina" ha per finalità la tutela e il rafforzamento dell’Autonomia speciale valdostana, nel contesto di uno Stato Italiano unitario e federale, nella prospettiva di una vera Europa dei popoli.

AGENDA

OTTOBRE

mercoledi' 11
ore 9.00 - Consiglio regionale

Adesioni alla Stella Alpina

L'adesione alla "Stella Alpina" avviene con una sottoscrizione di impegno a rispettare i contenuti dello Statuto.

Le domande di prima adesione devono essere presentate alla Sezione del Comune di residenza o di domicilio oppure presso la sede del Movimento - Via Monte Pasubio, 40 - Aosta.

Leggi tutto

Newsletter

CONTATTI

Movimento Politico Stella Alpina

  • Via Monte Pasubio, 40 11100 Aosta
  • Tel: 0165 32200
  • Fax: 0165 525355
  • Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il deputato On. Rudi Marguerettaz riceve presso la sede della Stella Alpina su appuntamento

Sei qui: Home News IV Commissione: illustrato il Piano di ristrutturazione aziendale della Casinò de la Vallée

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo