News

Sei qui: Homepage News Piano finalizzato alla realizzazione di interventi diretti a favorire il mantenimento del territorio e la manutenzione delle opere pubbliche per l’anno 2017

Piano finalizzato alla realizzazione di interventi diretti a favorire il mantenimento del territorio e la manutenzione delle opere pubbliche per l’anno 2017

Lunedì 5 giugno 2017, la Giunta regionale, su proposta dell’Assessore Stefano Borrello, ha approvato un piano finalizzato alla realizzazione di interventi diretti a favorire il mantenimento del territorio e la manutenzione delle opere pubbliche, previsto dalla legge 21 dicembre 2016, n. 24 Disposizioni per la formazione del bilancio annuale e pluriennale della Regione Autonoma Valle d'Aosta per gli anni 2017/2019, che sarà gestito dal Dipartimento infrastrutture, viabilità ed edilizia residenziale pubblica.

 

Il piano prevede l’assunzione a tempo determinato di circa 31 lavoratori, compresi nella graduatoria unica degli operai edili stagionali approvata nell’aprile 2011 e prorogata nel mese di aprile del corrente anno. Gli operai, con requisito anagrafico over 45 per le donne e over 50 per gli uomini, saranno impiegati nel periodo compreso tra giugno e novembre. Al momento è previsto un periodo lavorativo di circa 67 giornate, corrispondenti a tre mesi, che potranno essere prorogate qualora si rendessero disponibili ulteriori risorse finanziarie, è inoltre prevista la possibilità di incrementare il numero di assunzioni.

Il piano, finanziato per un importo complessivo di 340 mila euro, prevede che siano svolte piccole ma importanti attività manutentive sugli stabili e lungo le strade regionali, sia nei centri urbani che nei tratti di viabilità extraurbana. Saranno in particolare svolte attività di verniciatura e imbiancatura, risanamento e ripristino di pozzetti, cunette, murature in pietrame, cordoli e banchine stradali, il tutto secondo le indicazioni che saranno impartite dalle competenti strutture regionali.

STELLA ALPINA

Movimento politico, autonomista e federalista, la "Stella Alpina" ha per finalità la tutela e il rafforzamento dell’Autonomia speciale valdostana, nel contesto di uno Stato Italiano unitario e federale, nella prospettiva di una vera Europa dei popoli.

AGENDA

OTTOBRE

mercoledi' 11
ore 9.00 - Consiglio regionale

Adesioni alla Stella Alpina

L'adesione alla "Stella Alpina" avviene con una sottoscrizione di impegno a rispettare i contenuti dello Statuto.

Le domande di prima adesione devono essere presentate alla Sezione del Comune di residenza o di domicilio oppure presso la sede del Movimento - Via Monte Pasubio, 40 - Aosta.

Leggi tutto

Newsletter

CONTATTI

Movimento Politico Stella Alpina

  • Via Monte Pasubio, 40 11100 Aosta
  • Tel: 0165 32200
  • Fax: 0165 525355
  • Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il deputato On. Rudi Marguerettaz riceve presso la sede della Stella Alpina su appuntamento

Sei qui: Home News Piano finalizzato alla realizzazione di interventi diretti a favorire il mantenimento del territorio e la manutenzione delle opere pubbliche per l’anno 2017

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo