News

Sei qui: Homepage News L’Assessore Borrello ha incontrato le associazioni edili

L’Assessore Borrello ha incontrato le associazioni edili

L'Assessorato delle opere pubbliche, difesa del suolo e edilizia residenziale pubblica informa che, nei giorni scorsi, si è svolto un incontro tecnico con gli operatori del settore organizzato dalle associazioni edili sulla pianificazione delle opere pubbliche in Valle d’Aosta e sul Programma regionale dei lavori pubblici per il triennio 2017-2019.

L'Assessore Borrello fa presente che "Le Associazioni hanno richiesto che fosse illustrata la programmazione dei lavori pubblici per il prossimo triennio e che fossero indicate quali sono le risorse finanziarie investite, tutte già disponibili a bilancio."

Evidenzia che "Il confronto si è focalizzato sugli strumenti concreti ed efficaci per supportare l’attività amministrativa degli uffici, strumenti in corso di perfezionamento che erano stati anticipati in sede di dibattito consiliare per l’approvazione del programma triennale dei lavori pubblici. Con l’occasione è stato quindi possibile illustrare i criteri di selezione delle imprese da invitare a presentare offerta nell’ambito delle procedure negoziate per l’aggiudicazione dei lavori pubblici di cui all’art. 36 del D.lgs. 50/2016, in conformità con i principi di semplificazione delle procedure, valorizzazione della valenza sociale degli appalti quale strumento di promozione dello sviluppo del territorio, proporzionalità tra i costi per lo svolgimento del procedimento e , tempestività dell’azione amministrativa in relazione all’entità dei lavori."

 

L'Assessore Borrello conclude "Questi provvedimenti operativi danno concreta attuazione alla valorizzazione del mercato locale, valorizzazione che era stata avviata nell’ambito della Consulta regionale dei lavori pubblici e sviluppata in specifici tavoli tecnici per la condivisione delle soluzioni adottate attraverso il confronto e la collaborazione con le associazioni regionali di rappresentanza degli operatori economici (Camera valdostana delle imprese e delle professioni, Associazioni di categoria, Ordini e collegi professionali). A questo strumento, da subito efficace, ne seguiranno a breve altri, già in fase di perfezionamento, per rendere operativa la particolare attenzione dovuta alle specificità locali."

STELLA ALPINA

Movimento politico, autonomista e federalista, la "Stella Alpina" ha per finalità la tutela e il rafforzamento dell’Autonomia speciale valdostana, nel contesto di uno Stato Italiano unitario e federale, nella prospettiva di una vera Europa dei popoli.

AGENDA

OTTOBRE

mercoledi' 11
ore 9.00 - Consiglio regionale

Adesioni alla Stella Alpina

L'adesione alla "Stella Alpina" avviene con una sottoscrizione di impegno a rispettare i contenuti dello Statuto.

Le domande di prima adesione devono essere presentate alla Sezione del Comune di residenza o di domicilio oppure presso la sede del Movimento - Via Monte Pasubio, 40 - Aosta.

Leggi tutto

Newsletter

CONTATTI

Movimento Politico Stella Alpina

  • Via Monte Pasubio, 40 11100 Aosta
  • Tel: 0165 32200
  • Fax: 0165 525355
  • Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il deputato On. Rudi Marguerettaz riceve presso la sede della Stella Alpina su appuntamento

Sei qui: Home News L’Assessore Borrello ha incontrato le associazioni edili

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo