News

Sei qui: Homepage News Gruppi consiliari Stella Alpina e Area Civica-Pour Notre Vallée

Gruppi consiliari Stella Alpina e Area Civica-Pour Notre Vallée

Pour une Vallée d'Aoste d'avenir
I gruppi consiliari Stella Alpina e Area Civica-Pour Notre Vallée hanno annunciato oggi, martedì 1° agosto 2017, l'intenzione di costituirsi in un gruppo consiliare unico conservando le loro identità, che assumerà la denominazione di "Area Civica, Stella Alpina, Pour Notre Vallée".
L’iniziativa, che sarà formalizzata al primo Consiglio utile, si fonda sull’esperienza politica maturata in questa fase di governo e vuole contribuire al rafforzamento della coesione tra le forze di maggioranza – ALPE, UVP e Gruppo Misto – capace di tracciare un futuro per la Valle d’Aosta.
“Area Civica, Stella Alpina, Pour Notre Vallée” sono convinti che la Valle necessiti di un programma politico ed economico di rilancio e di sviluppo, attorno al quale costruire un’identità comune capace di superare l’attuale frammentazione, dare forza a una visione della Valle metta al centro l’autonomia e sia capace di cogliere ogni opportunità per la nostra Comunità.


Il gruppo consiliare unico “Area Civica, Stella Alpina, Pour Notre Vallée” si concretizza prioritariamente su tre ragioni:

1. La prima è la necessità di proporre contenuti e azioni adeguati alla sfida del cambiamento, ridando nuova energia a tutte le componenti economiche e sociali e rimettendo in moto l’impresa e il lavoro. Noi Consiglieri di “Area Civica, Stella Alpina, Pour Notre Vallée” perciò vogliamo essere parte attiva per tracciare la strada del futuro in un confronto aperto a tutti.
2. La seconda ragione è di favorire l’unione di forze politiche e movimenti che credono in un metodo di governo partecipato e condiviso con i cittadini.
3. La terza ragione è dare impulso a una riflessione sull’autonomia e sul rafforzamento dello Statuto speciale, in una logica di forte e moderno autogoverno, aperta al confronto con l’Italia e l’Europa.

Il percorso
Nella prima fase, il gruppo in Consiglio regionale lavorerà per la costruzione di una coalizione per il futuro della Valle d’Aosta, condivisa con tutte le forze politiche che si riconoscono nei medesimi obiettivi.
La seconda fase si concretizzerà nel consolidamento del progetto politico ed economico che si candida a governare la Regione Valle d’Aosta per i prossimi anni, come proposta operativa e chiara ai valdostani per le elezioni regionali, politiche ed europee, proponendosi come fine ultimo la fondazione di un’area autonomista moderna e partecipata che lavori in modo concreto per il futuro della nostra Valle.

STELLA ALPINA

Movimento politico, autonomista e federalista, la "Stella Alpina" ha per finalità la tutela e il rafforzamento dell’Autonomia speciale valdostana, nel contesto di uno Stato Italiano unitario e federale, nella prospettiva di una vera Europa dei popoli.

AGENDA

DICEMBRE

martedi' 5
ore 9.00 - consiglio regionale

mercoledi' 6
ore 9.00 - consiglio regionale

Adesioni alla Stella Alpina

L'adesione alla "Stella Alpina" avviene con una sottoscrizione di impegno a rispettare i contenuti dello Statuto.

Le domande di prima adesione devono essere presentate alla Sezione del Comune di residenza o di domicilio oppure presso la sede del Movimento - Via Monte Pasubio, 40 - Aosta.

Leggi tutto

Newsletter

CONTATTI

Movimento Politico Stella Alpina

  • Via Monte Pasubio, 40 11100 Aosta
  • Tel: 0165 32200
  • Fax: 0165 32200
  • Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il deputato On. Rudi Marguerettaz riceve presso la sede della Stella Alpina su appuntamento

Sei qui: Home News Gruppi consiliari Stella Alpina e Area Civica-Pour Notre Vallée

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo