News

Sei qui: Homepage News Il Presidente della Regione Pierluigi Marquis ha incontrato i vertici della Casa circondariale di Brissogne

Il Presidente della Regione Pierluigi Marquis ha incontrato i vertici della Casa circondariale di Brissogne

Martedì 29 agosto 2017, presso il Palazzo regionale, il Presidente della Regione Pierluigi Marquis ha incontrato il Direttore dell’Istituto penitenziario, Assuntina Di Rienzo, unitamente ai rappresentanti del Provveditorato dell’Amministrazione Penitenziaria Piemonte-Liguria-Valle d’Aosta e al Garante dei diritti delle persone sottoposte a misure restrittive della libertà personale, Enrico Formento Dojot, per analizzare la situazione generale del carcere.

 

“E’ stato un primo proficuo incontro – dichiara il Presidente Marquis –abbiamo infatti avuto modo di ricordare l’impegno profuso dalla Regione nell’ambito della collaborazione e del sostegno alla Casa circondariale.
Si è ascoltato con attenzione quanto rappresentato, anche in relazione alla presenza stabile del Direttore e del Comandante, e siamo convinti che l’azione sinergica della Regione e del Ministero della Giustizia consentirà di dare le risposte che gli operatori e i detenuti aspettano da tempo.
Ho quindi confermato la volontà, mia personale e del Governo regionale, di lavorare per una rapida e positiva soluzione di quanto emerso nel corso dell’incontro e ho invitato le strutture competenti a procedere congiuntamente per il rinnovo del Protocollo d’Intesa di prossima scadenza.

Il Presidente della Regione Pierluigi Marquis ha concluso l’incontro ringraziando il personale civile, quello appartenente al Corpo della Polizia Penitenziaria e le associazioni impegnate nel volontariato carcerario per l’impegno e il lavoro svolto.

STELLA ALPINA

Movimento politico, autonomista e federalista, la "Stella Alpina" ha per finalità la tutela e il rafforzamento dell’Autonomia speciale valdostana, nel contesto di uno Stato Italiano unitario e federale, nella prospettiva di una vera Europa dei popoli.

AGENDA

SETTEMBRE

mercoledì 20
ore 9.00 - consiglio regionale
ore 9.00 - consiglio comune Aosta

giovedì 21
ore 9.00 - consiglio regionale
ore 9.00 - consiglio comune Aosta

 

 

 

Adesioni alla Stella Alpina

L'adesione alla "Stella Alpina" avviene con una sottoscrizione di impegno a rispettare i contenuti dello Statuto.

Le domande di prima adesione devono essere presentate alla Sezione del Comune di residenza o di domicilio oppure presso la sede del Movimento - Via Monte Pasubio, 40 - Aosta.

Leggi tutto

Newsletter

CONTATTI

Movimento Politico Stella Alpina

  • Via Monte Pasubio, 40 11100 Aosta
  • Tel: 0165 32200
  • Fax: 0165 525355
  • Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il deputato On. Rudi Marguerettaz riceve presso la sede della Stella Alpina su appuntamento

Sei qui: Home News Il Presidente della Regione Pierluigi Marquis ha incontrato i vertici della Casa circondariale di Brissogne

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo