News

Sei qui: Homepage News Il Presidente Marquis e l’Assessore Restano hanno incontrato una delegazione della Provincia di Guizhou - Cina

Il Presidente Marquis e l’Assessore Restano hanno incontrato una delegazione della Provincia di Guizhou - Cina

Il Presidente della Regione, Pierluigi Marquis, e l’Assessore al Turismo, sport, commercio e trasporti, Claudio Restano, hanno incontrato oggi, mercoledì 30 agosto 2017, una delegazione proveniente dalla Provincia cinese di Guizhou, guidata da Wang Fuyu, Presidente del Comitato Provinciale del Chinese People’s Political Consultative Conference, massima istituzione cinese con funzione consultiva.
E’ stata l’occasione per il Governo regionale di illustrare le peculiarità del territorio valdostano e il suo sistema turistico, con particolare riferimento al settore montano estivo e invernale, anche in un’ottica di poter sviluppare opportunità di cooperazione tra la Provincia di Guizhou e la Valle d’Aosta.


La Provincia di Guizhou, con un territorio prevalentemente montuoso, è situata nella parte sud-occidentale della Cina e si estende su una superficie di 176.200 chilometri quadrati con circa 40 milioni di abitanti.
“Guardiamo con grande attenzione a questa prospettiva di cooperazione – hanno dichiarato il Presidente Marquis e l’Assessore Restano al termine dell’incontro – perché con i suoi 40 milioni di abitanti, la Provincia di Guizhou potrebbe generare un flusso turistico importante. Una cooperazione in materia di turismo e sport di montagna potrebbe dunque facilitare lo scambio di competenze e occasioni di sviluppo in varie filiere, da quelle gestionali al marketing, dalla relazione tra agroalimentare e ricettività alla gestione ambientale e del paesaggio, con ricadute sull’occupazione. Certo, siamo in una prima fase interlocutoria, ma oggi abbiamo registrato un reale interesse da parte dei rappresentanti di Guizhou a dare concretezza a questa nuova forma di collaborazione”.
All’incontro, hanno preso parte anche Filippo Gérard, Presidente dell’Associazione albergatori della Valle d’Aosta, Giuseppe Cuc, Presidente dell’Associazione maestri di sci della Valle d’Aosta, Carlo Vigna, Dirigente regionale della struttura sviluppo dell’offerta, marketing e promozione turistica e Miriana Detti, Direttore dell’Ufficio regionale del turismo.

STELLA ALPINA

Movimento politico, autonomista e federalista, la "Stella Alpina" ha per finalità la tutela e il rafforzamento dell’Autonomia speciale valdostana, nel contesto di uno Stato Italiano unitario e federale, nella prospettiva di una vera Europa dei popoli.

AGENDA

NOVEMBRE

mercoledi' 22
ore 9.00 - consiglio regionale
ore 9.00 - consiglio comunale

giovedi' 23
ore 9.00 - consiglio regionale
ore 9.00 - consiglio comunale

Adesioni alla Stella Alpina

L'adesione alla "Stella Alpina" avviene con una sottoscrizione di impegno a rispettare i contenuti dello Statuto.

Le domande di prima adesione devono essere presentate alla Sezione del Comune di residenza o di domicilio oppure presso la sede del Movimento - Via Monte Pasubio, 40 - Aosta.

Leggi tutto

Newsletter

CONTATTI

Movimento Politico Stella Alpina

  • Via Monte Pasubio, 40 11100 Aosta
  • Tel: 0165 32200
  • Fax: 0165 32200
  • Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il deputato On. Rudi Marguerettaz riceve presso la sede della Stella Alpina su appuntamento

Sei qui: Home News Il Presidente Marquis e l’Assessore Restano hanno incontrato una delegazione della Provincia di Guizhou - Cina

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo