News

Sei qui: Homepage News Il Presidente Marquis e l’Assessore Restano hanno incontrato l’Ambasciatore Philip T. Reeker, Console generale degli Stati Uniti d’America a Milano

Il Presidente Marquis e l’Assessore Restano hanno incontrato l’Ambasciatore Philip T. Reeker, Console generale degli Stati Uniti d’America a Milano

Il Presidente della Regione, Pierluigi Marquis, e l’Assessore al Turismo, sport, commercio e trasporti, Claudio Restano, hanno incontrato oggi, martedì 5 settembre 2017, nella Sala Giunta di Palazzo regionale, l’Ambasciatore Philip T. Reeker, Console generale degli Stati Uniti d’America a Milano, accompagnato dal Console per gli Affari consolari, Charles J. Hamilton, in visita in Valle d’Aosta.

Durante l’incontro, il Presidente Marquis ha illustrato le peculiarità economiche e territoriali della Valle d’Aosta, evidenziando i diversi elementi di relazione con gli Stati Uniti. L’Assessore Restano ha inoltre dettagliato i contenuti dell’offerta turistica valdostana, precisando che il mercato statunitense in Valle d’Aosta risulta in continua crescita.

 

Per il Presidente Marquis “E’ importante creare occasioni di sviluppo attraverso l’interscambio commerciale con le realtà economiche americane, cercando di migliorare sia le importazioni che le nostre esportazioni , in particolare nell’agroalimentare. Per la Valle d’Aosta è importante promuovere anche il dialogo sui temi dell’innovazione e dello sviluppo.”

L’Assessore Restano ha spiegato come “La Valle d’Aosta, grazie alla sua morfologia che esprime tutta la verticalità della montagna, accoglie i turisti statunitensi, registrando un continuo incremento: nel 2016, le presenze di Americani nella nostra Regione hanno registrato un aumento dell’ 81% rispetto al 2012 e del 24% rispetto l'anno precedente.”

STELLA ALPINA

Movimento politico, autonomista e federalista, la "Stella Alpina" ha per finalità la tutela e il rafforzamento dell’Autonomia speciale valdostana, nel contesto di uno Stato Italiano unitario e federale, nella prospettiva di una vera Europa dei popoli.

AGENDA

SETTEMBRE

mercoledì 20
ore 9.00 - consiglio regionale
ore 9.00 - consiglio comune Aosta

giovedì 21
ore 9.00 - consiglio regionale
ore 9.00 - consiglio comune Aosta

 

 

 

Adesioni alla Stella Alpina

L'adesione alla "Stella Alpina" avviene con una sottoscrizione di impegno a rispettare i contenuti dello Statuto.

Le domande di prima adesione devono essere presentate alla Sezione del Comune di residenza o di domicilio oppure presso la sede del Movimento - Via Monte Pasubio, 40 - Aosta.

Leggi tutto

Newsletter

CONTATTI

Movimento Politico Stella Alpina

  • Via Monte Pasubio, 40 11100 Aosta
  • Tel: 0165 32200
  • Fax: 0165 525355
  • Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il deputato On. Rudi Marguerettaz riceve presso la sede della Stella Alpina su appuntamento

Sei qui: Home News Il Presidente Marquis e l’Assessore Restano hanno incontrato l’Ambasciatore Philip T. Reeker, Console generale degli Stati Uniti d’America a Milano

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo