News

Sei qui: Homepage News Consiglio regionale, nuovo gruppo “Area civica, Stella Alpina e Pour Notre Vallée”

Consiglio regionale, nuovo gruppo “Area civica, Stella Alpina e Pour Notre Vallée”

Nasce in Consiglio Valle il nuovo gruppo 'Area civica, Stella Alpina, Pour Notre Vallée'. Annunciata a luglio, la nuova formazione è stata ufficializzata durante la seduta del consiglio regionale di mercoledì 20 settembre. Ne fanno parte il presidente della Regione, Pierluigi Marquis, gli assessori Stefano Borrello e Claudio Restano, il vice presidente del Consiglio regionale Antonio Fosson, nuovo capogruppo e il consigliere segretario Carlo Norbiato, vice capogruppo.

 

“È una riunione tra due gruppi con lo scopo di semplificare il quadro politico – ha detto il Capogruppo Antonio Fosson – di dare maggiore sinergia ad un’azione che altrimenti era frammentata tra forze che collaborano già da tempo, che manterranno le loro singole individualità ma che parleranno con un’unica voce per dare nuovo impulso e per modernizzare la nostra specificità”

” È un fatto di democrazia – ha concluso Fosson – la loro collaborazione ha alla base identità culturali e programmi simili. La fusione in un unico gruppo consiliare permetterà di lavorare in modo più proficuo per risolvere i problemi dei valdostani”.

STELLA ALPINA

Movimento politico, autonomista e federalista, la "Stella Alpina" ha per finalità la tutela e il rafforzamento dell’Autonomia speciale valdostana, nel contesto di uno Stato Italiano unitario e federale, nella prospettiva di una vera Europa dei popoli.

AGENDA

OTTOBRE

mercoledi' 11
ore 9.00 - Consiglio regionale

Adesioni alla Stella Alpina

L'adesione alla "Stella Alpina" avviene con una sottoscrizione di impegno a rispettare i contenuti dello Statuto.

Le domande di prima adesione devono essere presentate alla Sezione del Comune di residenza o di domicilio oppure presso la sede del Movimento - Via Monte Pasubio, 40 - Aosta.

Leggi tutto

Newsletter

CONTATTI

Movimento Politico Stella Alpina

  • Via Monte Pasubio, 40 11100 Aosta
  • Tel: 0165 32200
  • Fax: 0165 525355
  • Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il deputato On. Rudi Marguerettaz riceve presso la sede della Stella Alpina su appuntamento

Sei qui: Home News Consiglio regionale, nuovo gruppo “Area civica, Stella Alpina e Pour Notre Vallée”

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo