News

Sei qui: Homepage News Comunicati stampa Segreteria Politica del 2 ottobre 2017

Segreteria Politica del 2 ottobre 2017

La Segreteria politica di Stella Alpina si è riunita nella serata di ieri per analizzare la situazione politico/amministrativa in ambito regionale.
Abbiamo riaffermato la validità della proposta di governo attuale varata il 10 marzo e espresso apprezzamento per i risultati ottenuti in poco più di 6 mesi di governo.
I temi trattati sono stati numerosi e delicati, alcuni risolti e altri in via di definizione.
E' assolutamente fisiologico che in un contesto complesso che si avvicina alla fine della legislatura, l'azione amministrativa risenta delle legittime dinamiche di carattere più politico tese a prefigurare gli scenari politici futuri sia nazionali che regionali.
In considerazione del difficile contesto socio/economico che caratterizza l'attuale momento storico della nostra Valle e anche in considerazione della definizione dei rapporti di natura finanziaria Stato/Regione, concomitanti con la predisposizione del Bilancio Regionale 2018/2020, si ritiene che l'azione amministrativa debba avere come unica piorità quella di garantirne l'approvazione.

 

Una volta definito questo aspetto amministrativo e politico vitale per i Valdostani diventa centrale la definizione del progetto politico per la prossima legislatura. A questo riguardo riteniamo sia importante, come già richiamato nel discorso di insediamento dell'attuale governo regionale, porre al centro dell'azione il confronto e l'apertura a tutti i soggetti politici interessati, partendo dalle forze che hanno preso parte al progetto politico attuale e che ne confermano la validità.
Al contempo Stella Alpina auspica, senza primogenitura, la partecipazione alla costruzione di una Valle d'Aosta rinnovata ed efficiente confrontandosi con ogni movimento o partito politico che abbia insito nel proprio Dna una particolare sensibilità a un'autonomia che deve incarnarsi in un'azione di governo responsabile e concreta, quindi moderna.
Il Gruppo Consiliare Stella Alpina - Area Civica - PNV ha contribuito alla definizione della linea politica di cui sopra e con questi propositi e in pieno spirito collaborativo si presenterà alla riunione politica di maggioranza di oggi, confidando in un proficuo confronto teso a confermare la volontà di rilancio della Valle d'Aosta.

STELLA ALPINA

Movimento politico, autonomista e federalista, la "Stella Alpina" ha per finalità la tutela e il rafforzamento dell’Autonomia speciale valdostana, nel contesto di uno Stato Italiano unitario e federale, nella prospettiva di una vera Europa dei popoli.

AGENDA

NOVEMBRE

mercoledi' 22
ore 9.00 - consiglio regionale
ore 9.00 - consiglio comunale

giovedi' 23
ore 9.00 - consiglio regionale
ore 9.00 - consiglio comunale

Adesioni alla Stella Alpina

L'adesione alla "Stella Alpina" avviene con una sottoscrizione di impegno a rispettare i contenuti dello Statuto.

Le domande di prima adesione devono essere presentate alla Sezione del Comune di residenza o di domicilio oppure presso la sede del Movimento - Via Monte Pasubio, 40 - Aosta.

Leggi tutto

Newsletter

CONTATTI

Movimento Politico Stella Alpina

  • Via Monte Pasubio, 40 11100 Aosta
  • Tel: 0165 32200
  • Fax: 0165 32200
  • Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il deputato On. Rudi Marguerettaz riceve presso la sede della Stella Alpina su appuntamento

Sei qui: Home News Comunicati stampa Segreteria Politica del 2 ottobre 2017

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo